La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il viaggio delle reliquie


Buddha Maitreya

Modello digitale della gigantesca statua del Buddha Maitreya in costruzione nell'India settentrionale

L’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (comune di Santa Luce) ospiterà dal 2 al 4 settembre l’esposizione delle Reliquie del Buddha. Si tratta della collezione sacra  del Maitreya Project che sta compiendo il giro del mondo per mostrare le reliquie, che hanno l’aspetto di perle, del Buddha Shakyamuni, dei suoi famosi discepoli Maudgalyayana, Ananda e Sariputra, e di molti altri santi e maestri spirituali di tradizione cinese, indiana e tibetana.

Il Maitreya Project è il progetto che mira alla costruzione nell’India settentrionale di una gigantesca statua (150 metri di altezza) in bronzo del Buddha Maitreya che offrirà templi,  museo, teatro e servizi di accoglienza con l’obiettivo di fornire sostegno spirituale e sanitario e contemporaneamente di creare posti di lavoro. Nelle sale espositive del centro saranno esposte raccolte di arte sacra mentre nel santuario del complesso verrano mostrate le reliquie del i Buddha Shakyamuni, dei suoi discepoli e di altri maestri.

Nel 2001 il direttore spirituale del Maitreya Project, Lama Zopa Rinpoce, ha autorizzato l’esibizione mondiale di questa preziosa raccolta che da allora, è stata mostrata in templi, centri di meditazione e altri luoghi pubblici in tutto il mondo.
Quando la statua di Buddha Maitreya sarà terminata  le reliquie saranno esposte permanentemente nel Santuario del cuore della statua.
Secondo la religione buddhista tali relique materializzano le qualità di compassione e saggezza del maestro. Le reliquie sono chiaramente visibili in contenitori da esposizione, che circondano una statua dorata a grandezza naturale del Buddha Maitreya. Secondo le sacre scritture buddhiste, Maitreya sarà il Buddha che darà al mondo gli insegnamenti di amorevole gentilezza. L’esposizione delle Reliquie del Buddha è aperta a tutti e verrà inaugurata il 2 settembre con una cerimonia suggestiva che inizierà alle 17:00. Il 3 e 4 settembre sarà possibile osservare le reliquie dalle 10:00 alle 19.00.

Per  informazioni
Istituto Lama Tzong Khapa (Via Poggiberna 9, 56040 Pomaia)
E-mail spc@iltk.it
Tel. 050 685654 e +393407410289
web www.maitreyaproject.org

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy