La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Emma nella notte…bianca


Emma Marrone

Emma Marrone

Il tour italiano di Emma Marrone, la vincitrice della nota edizione di Amici, passa da Pontedera il 18 giugno, in concomitanza con la “notte bianca”. Emma salirà sul palco dopo che si saranno esibiti i dieci artisti emergenti selezionati dal concorso “Un disco per la notte”  i cui brani saranno inseriti in una compilation distribuita durante la serata. L’ingresso al concerto è gratuito.

Dopo aver esordito nel 2010 con il mini-album “Oltre” (contenente la hit “Calore”), Emma Marrone ha pubblicato sempre nello stesso anno il primo “full lenght” “A me piace così”. L’album è stato poi commercializzato in altre due versioni: la Special che include collaborazioni d’eccezione (Craig David che canta in “Sittin’ On The Dock of the Bay” e Neffa che ha scritto “L’amore che ho”) e la Sanremo Edition che contiene il singolo “Arriverà” realizzato con i Modà e l’ultimo singolo “Io son per te l’amore”.

Anche se è salita alla ribalta con lo spettacolo di Maria De Filippi, Emma vanta un ricco background musicale. Ha infatti esordito da giovanissima nel mondo della musica esibendosi nei locali con il gruppo del padre. Ottenne poi un po’ di notorietà nel 2003 quando risultò tra i vincitori del reality “Superstar Tour”. Il disco realizzato con le altre vincitrici dello spettacolo (Laura Pisu e Colomba Pane) sotto il monicker LS3 nel 2005 cadde però subito nel dimenticatoio. Maggior fortuna non ebbe neppure  M.j.u.r disco di pop-dance della band omonima composta anche DJ Corbella, dal chitarrista Antonio Tunno e, ovviamente, dalla stessa Emma.

Emma ha ottenuto il successo grazie ad Amici e sotto l’ala protettrice dell’Universal con “Oltre” e “A me piace così” che si distingue per la buona capacità interpretativa e l’estensione vocale della cantante nonostante le liriche a volte siano un po’ banalotte e il songwriting risulti quello datato del pop italiano da classifica.

Per tutti i fan di Emma, e per gli appassionati di musica italiana, l’appuntamento con Emma Marrone è per la notte bianca di Pontedera:  sabato 18 giugno 2011 a Pontedera in piazza martiri della libertà alle ore 24:00

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy