La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

È stato così con Sabrina Impacciatore


Sabrina Impacciatore, protagonista del monologo "È stato così", ispirato all'ominimo romanzo di Natalia Ginzburg, è in programma il 23 febbraio alla Città del Teatro di Cascina

Sabrina Impacciatore, protagonista del monologo "È stato così", ispirato all'ominimo romanzo di Natalia Ginzburg, è in programma il 23 febbraio alla Città del Teatro di Cascina (foto di Marco Balostro)

Il monologo “È stato così” tratto dal romanzo omonimo di Natalia Ginzburg è in scena alla Città del Teatro di Cascina il 23 febbraio. Sabrina Impacciatore, diretta da Valerio Binasco, interpreta, raccontando la storia di un amore disperato, i sentimenti, le passioni, le speranze di una donna sola destinata a smarrire inesorabilmente la propria esistenza, dopo aver sopportato per anni  la relazione extraconiugale del marito. Pubblicato nel 1947 dopo la morte del marito Leone Ginzburg, è il primo romanzo firmato dall’autrice con il proprio nome (il suo primo romanzo, “La strada che va in città” era firmato da uno pseudonimo), ed un’opera cupa illuminata dalla grandezza di personaggi comuni e “piccoli”. Sabrina Impacciatore è una delle più note attrici italiane: tra le pellicoli alle quali ha partecipato si ricordano “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, “The Passion” di Mel Gibson, “N, Io e Napoleone” di Paolo Virzì. Prossimamente sarà protagonista sul grande schermo con “Pauline Detective” di Marc Fitoussi al fianco di Claudio Santamaria.

La regia di “È stato così” è di Valerio Binasco, attore-regista noto in campo teatrale (ha collaborato con Franco Branciaroli, Carlo Cecchi) e in quello cinematografico  (“Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa, “Texas” di F. Paravidino, “La bestia nel cuore” di C. Comencini, “Un giorno perfetto” di F. Ozpetek e “Noi credevamo” di Mario Martone). Per l’evento pisano le luci e scene sono di Laura Benzi, le musiche di Arturo Annecchino e i costumi di Sandra Cardini.

Sempre il 23 febbraio, ma alle ore 17:30 l’attrice Sabrina Impacciatore risponderà alle domande del pubblico in un incontro condotto da Andrea Ciommiento reporter culturale e corrispondente di “Pane e Acqua”.

I biglietti per l’evento pisano sono in  vendita a un prezzo compreso tra i 10 e i 18 euro e sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it o presso la biglietteria del teatro .

“È stato così” – 23 febbraio (ore 21:30) Città del Teatro Via Toscoromagnola 656 Cascina

Per informazioni
Città del Teatro
Tel 050.744400
Web www.lacittadelteatro.it

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy