La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Due Partite” al Canovaccio


Due partite della Comencine al teatro Canovaccio

Due Partite: pièce teatrale di Cristina Comencini

Il 25 giugno il gruppo teatrale il Canovaccio mette in scena all’omonimo teatro Due Partite (regia di Giuseppe Raimo): la piéce teatrale di Cristina Comencini. Si tratta di una commedia, che ha ispirato l’omonino film uscito nel 2009 nel cui cast figuravano Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi e Paola Cortellesi. La storia è ambientata negli anni ’60 e ha come protagoniste quattro donne che ogni giovedì pomeriggio si incontrono per giocare a carte per poi finire sempre a parlare , ridendo  e litigando, della loro vita: i tradimenti, gli amori, i problemi del matrimonio, i figli. Le bambine che tanto tempo fa giocavano nella stanza accanto a quella dove le madri disputavano le partite, si ritrovano dopo trent’anni al funerale di una delle mamme e iniziano a confidarsi sogni e paure riflettendo sul tempo che fu, sul lavoro, la maternità instaurando così una sorta di parallelismo con il passato.
Il messaggio di Due Partite è che nonostante i progressi sociali, l’emancipazione, il lavoro, la carriera, l’identità femminile rimane, nonostante il tempo trascorso, sempre imperniata su dolore, gioia, allegria, fatica e amarezza.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21:15: prezzo del biglietto 12 euro (ridotto 8 euro).

Per informazioni
Teatro il Canovaccio
via Carlo Cattaneo 64  Pisa
Tel. 348/9596070
e-mail  info@canovaccio.it
web www.canovaccio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy