La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dente & Carboni


Dente

Dente, al Cage di Livorno il 12 novembre

Due dei più promettenti cantautori italiani di nuova generazione si esibiscono la Cage di Livorno il 12 novembre: Dente e Andrea Carboni.

Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, dopo aver pubblicato tre album (“Anice in bocca”, “Non c’è due senza te”  e “L’amore non è bello” ,il più riuscito del terzetto) è entrato con l’ultimo “Io tra di noi” nella top 30 italiana.  Grazie all’intensa attività live e ai quattro dischi Dente ha affinato il suo stile e raggiunto la sua maturità artistica: liriche piene zeppe di giochi di parole e ritornelli orecchiabilissimi ispirate alle “atmosfere” cantate dai mostri sacri del cantautorato italiano (Battisti, De Gregori) inserite in tappetti musicali dagli arrangimenti semplici ma non banali di tipo poppeggiante. Nell’ultimo, peraltro “compattissimo” stilisticamente parlando, album traspare anche una certa volontà di sperimentazione nella conclusiva “Rette Parallele”  “piena” di richiami alla musica latino-caraibica.

Il concerto di Dente è preceduto da quello di Andrea Carboni artista di stampo rock, cantante eclettico e passionale (ricorda in parte Jeff Buckley, in parte Sangiorgi dei Negramaro) e ottimo performer in tour per promuovere il sorprendente  “La Terapia dei Sogni” (leggi l’intervista ad Andrea Carboni): un caleidoscopio risultato dell’accostamento di sonorità in stile Pearl Jam, Radiohead, Coldplay a melodie folk e  digressioni “prog”.
Biglietto 10 euro (la biglietteria apre alle 21.30).

Dente + Andrea Carboni – 12 novembre Cage Theatre (Livorno)

Per informazioni
The Cage Theatre via (del Vecchio Lazzeretto, 20 Livorno)
e-mail info@thecagetheatre.it
web www.thecagetheatre.it

Dente
www.amodente.it
pagina Facebook
pagina MySpace

Andrea Carboni
www.andreacarboni.it
pagina Facebook
pagina MySpace

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy