La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sparliamo di Vergassola


Dario Vergassola

Dario Vergassola (foto di Piergiorgio Pirrone) a Vecchiano il 3 agosto

Dopo i successi della trasmissione televisiva “Parla con me” condatta a fianco di Serena Dandini, Dario Vergassola torna in teatro con una serie di date dedicato di “Sparla con me” che arriva a Vecchiano il 3 agosto nell’ambito della rassegna l’Estate Vecchianese. Lo spettacolo raccoglie i momenti più esilaranti e gli incontri più divertenti avvenuti nel salotto della Dandini mentre Vergassola racconta i suoi ricordi di bambino, quando sognava di diventare un moderno Robin Hood o di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleannori, percorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con la suocera impertinente, la movida davanti all’unico “locale” aperto a La Spazia: il bancomat di La Spezia. Filo conduttore di “Sparla con me” è il comico sconcerto di chi si rende conto di essere in un mondo “finto”,  fatto di vacuità, falsi sorrisi, che solo una risata potrà seppellire.
Dario Vergassola, musicista (ha alle spalle un paio di album ed è un buon chitarrista), comico e cabarrettista, ha partecipato a celebri trasmissioni come “il Maurizio Costanzo Show”, “Mai dire Gol” , “Zelig” e “Quelli che… il calcio”,  e dal 2004 conduce con Serena Dandini “Parla con me” in onda la domenica sera su RAI 3 durante la quale è solito intervenire al termine dell’intervista ufficiale all’ospite di turno proponendo domande “scomode” , formulando ironici doppi-sensi e “toccando” argomenti caldi che l’intervistato avrebbe e vorrebbe evitare. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Dario Vergassola in “Sparla con me”
3 agosto Vecchiano ex-campo sportivo (ore 21:30)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy