La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Poesia in musica


Dan Fante & Hollowblue

Dan Fante & Hollowblue a Livorno il 24 agosto

Curioso e interessante appuntamento è quello in calendario al Teatrofficina Refugio di Livorno il 24 agosto alle ore 19:30. Lo spettacolo di apertura della stagione 2011/2012 del teatro è infatti un reading-musicale che ha come protagonisti Dan Fante e gli Hollowblue che a distanza di tre anni dall’ultimo tour rinnovano la collaborazione con il noto scrittore americano.

Dan Fante è il secondo figlio del “mitico” John Fante (e Joyce Smart) prima di approdare alla letteratura ha svolto innumerevoli lavori. Scrittore di impostazione bukowskiana (la vita è un romanzo come insegna lo scrittore di “Post Office”) Dan è noto anche in Italia grazie alle pubblicazioni di Marco Y Marcos (“Angeli a pezzi”, “Agganci” e “Buttarsi”) e Ad Est dell’Equatore (“Mae West”). Insieme agli Hollowblue Fante è inoltre co-autore insieme agli Hollowblue della “First Avenue” e di un album, ancora inedito, di musica e poesia.

Gli Hollowblue sono tra i principali esponenti di quel rock psichedelico, aperto alle contaminazioni e dalle forte teatralità vocale che ha i suoi maggiori esponenti in Nick Cave & the Bad Seeds, David Bowie, Leonard Cohen e nei più “giovani” Tindersticks . Con tra album alle spalle (“What you left behind”, “Stars are crashing” e “Wild nights, quiet dreams”) gli Hollowblue sono tra le band più interessanti del panorama non-mainstream della musica italiana.

Dan e gli Hollowblue proporanno, testi e strumenti alla mano, un’ora di poesia accompagnata da musica.

Dan Fante & Hollowblue – 24 agosto (ore 19:30) Teatrofficina Refugio (Scali del Refugio 8 Livorno)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy