La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dalla diversità, un rito collettivo per la parità di genere


L'appuntamento con IMMAGINIamoci DIVERSAmente è giovedì 6 giugno dalle 11 alle 22 a La Città del Teatro di Cascina

L'appuntamento con IMMAGINIamoci DIVERSAmente è giovedì 6 giugno dalle 11 alle 22 a La Città del Teatro di Cascina

La sensibilizzazione sulla parità di genere, l’educazione alla relazione saranno l’argomento centrale dell’happening educativo IMMAGINIamoci DIVERSAmente che si terrà giovedì 6 giugno dalle 11 alle 22 a La Città del Teatro di Cascina (Via Tosco Romagnola, 656, Cascina – Pisa).
La giornata è gratuita e aperta a tutti e presenterà il lavoro che ha coinvolto bambini, ragazzi, studenti, insegnati, associazioni, operatori sociali e istituzioni nell’ambito di un lungo percorso educativo realizzato dalla Fondazione Sipario Toscana Onlus, su spinta del Piano Regionale sulla cittadinanza di genere.
Non si tratterà solo di assistere a spettacoli, ma di trascorrere un’intera giornata in mezzo a laboratori stimolanti, partecipare alle proiezioni, alle performance teatrali e alle mostre fotografiche, fino al rito collettivo a sorpresa contro ogni discriminazione (tutti presenti per l’istantanea alle 19e30!).

Il programma della giornata è intenso: segnaliamo alle ore 18e30 lo spettacolo “La ballata del vituperio. Donne e violenza oggi a Pisa”, un lavoro del Teatro InBìLiKo e del Laboratorio Teatrale Studentesco diretto da Stefano Gazzarrini. Alle ore 21 “Insegnare stanca”, condotto da Letizia Pardi, un’esperienza per applicare l’approccio al teatro nel lavoro in classe, a scuola, e introdurre la prospettiva di genere nelle pratiche educative.

Alle ore 19e30 sarà organizzato un aperitivo a buffet a 7 euro, mentre dopo lo spettacolo delle 21 sarà servita una cena biologica e vegetariana “a chilometro zero” a cura dell’Associazione La Stellaria (18 euro adulti, 13 euro bambini). Per questa cena è necessaria la prenotazione entro il 4 giugno all’indirizzo lastellaria@gmail.com o al numero 329.796.6923.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy