La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cristicchi a Volterra


Simone Cristicchi

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi, Tommaso Taddei e Emiliano Terreni dei Gogmagog presentano “C.I.M. – Nuove Storie dal Manicomio del Mondo“: uno spettacolo di teatro-canzone dedicato alla straordinarie testimonianze dell’ospedale psichiatrico di Volterra. Cristicchi dà voce e canta le lettere, mai spedite, scritte dagli internati: racconti di esperienze reali, storie drammatiche, surreali e divertenti. Le canzoni diventano così i frammenti tramite i quali si dipana uno spettacolo che attraverso il racconto di disagi mentali svela e porta alla luce i problemi, le necessità connesse alla società e alla  realtà nella quale vive ogni individuo.

Con l’acquisto del biglietto si ha diritto, prima del concerto, ad una visita guidata (primo turno15:00 – secondo turno 16:30)  al graffito di N.O.F. 4, il diario disegnato su 180 metri di muro interno del padiglione Ferri (sezione giudiziaria del Manicomio volterrano) da Nanetti Oreste Ferdinando, “ospite” per più di 30 anni dell’Ospedale psichiatrico di Volterra: utilizzando la fibbia del gilet della divisa Nanetti ha lettererlmente inciso sulle pareti la sua visionaria storia fatta di contatti con alieni deliri o intuizioni tecnologiche e disegni di antenne, palazzi, Carabinieri, robot e molto altro. Alle visite guidate si potrà partecipare solo previa prenotazione e dopo l’acquisto del biglietto (indicando luogo e modalità d’acquisto e numero di prenotazione).

I biglietti per C.I.M. – Nuove Storie dal Manicomio del Mondo hanno un prezzo di 15 euro (posto a sedere) o di 10 euro (posto in piedi).

Concerto C.I.M. – Nuove Storie dal Manicomio del Mondo:  Pista di Pattinaggio Charcot Volterra – 9 luglio ore 20:00
Visite guidate Padiglione Ferri – ore 15:00 e 16:30

Per informazioni e prenotazioni (prevendita sul circuito www.boxol.it):
Logge di Palazzo Pretorio – Biglietteria Centralizzata VolterraTeatro
Piazza dei Priori – 56048 Volterra
Tel.: 0588/80392 – 0588/90528 – 331/2974045 – 331/7162468
E-mail: prenotazioni@volterrateatro.it info@volterrateatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy