La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cornacchione a Cascina


Antonio Cornacchione

Antonio Cornacchione

In occasione del venticinquesimo anniversario dalla fondazione della cooperativa Arca, il 5 luglio a Cascina arriva in piazza dei Caduti lo spettacolo di Antonio Cornacchione. Dopo quattro anni dallo show  “Povero Silvio” il comico molisano, milanese di adozione, torna con una rappresentazione ancora basata sulle vicende del Premier e chiamata “Silvio c’è“: in questo spettacolo  Cornacchione scende ancora in campo a difendere il Presidente del Consiglio dai cattivi che non gli vogliono bene al fine di far trionfare l’esercito del Bene là dove gli avvocati e i portavoce del presidente del consiglio sembrano aver fallito. Tra rimandi al gossip della Daddario e compagnia, similitudini e parallelismi con “l’informazione” veicolata da telegiornali e trasmissioni di infotainment, i novanta minuti di questo spettacolo corrono via tra una risata e l’altra fornendo una esilarante interpretazione dell’attualità narrata da un originalissimo punto di vista e raccontata da Cornacchione anche con l’aiuto delle musiche di Carlo Fava.

Noto al grande pubblico fin dalla partecipazione nel 1991 alle trasmissioni “Sulla Testa” e  “Zelig”, Antonio Cornacchione ha una comicità basata sulla satira: il suo tema preferito è la bontà “incompresa” del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Cornacchione è stato anche ospite di numerosi programmi televisivi, come Che Tempo fa? Zelig Circus, Crozza Italia e Tel chi el telùn.

 

Antonio Cornacchione 5 luglio ore 20:30 – Piazza dei Caduti (Cascina). Ingresso gratuito.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy