La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Convegno sul futuro del mediterraneo


LIVORNO – Venerdì 24 giugno alle ore 17 presso il Polo livornese di Sistemi Logistici dell’Università di Pisa (nella sede di Villa Letizia) si terrà il convegno “I Paesi arabi tra caos e riforme. Il Marocco e la via della moderazione”. A una settimana dalla presentazione della nuova Costituzione marocchina e del discorso del Re Mohammed VI che ha annunciato il referendum popolare del primo luglio, si discuterà del futuro dei paesi arabi e del Mediterraneo. Il convegno è moderato da Stefano Polli, giornalista redattore capo degli Esteri dell’Ansa e vedrà gli interventi di Hassan Abouyoub (Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia), Gianluca Ansalone (Analista strategico ed esperto di sicurezza), Teresio Delfino (Presidente dell’Associazione di amicizia e cooperazione Italia-Marocco) e  Margherita Paolini (Coordinatrice scientifica della rivista “Limes”. Saranno presenti anche Nicoletta De Francesco (prorettore vicario dell’Università di Pisa e presidente del Polo Sistemi logistici di Livorno), Houdaifa Ameziane, (rettore dell’Università di Tangeri) e Abdellatif Komat (vice presidente dell’Università Hassan II di Casablanca).
In concomitanza con il convegno sarà firmato un importante accordo di cooperazione in materia di didattica, formazione e ricerca applicata al sistema di trasporti, logistica e portualità tra, da una parte, l’Autorità portuale di Livorno, il Comune di Livorno, il Polo di Sistemi Logistici dell’Università di Pisa e la Scuola Sant’Anna e, dall’altra, l’Università Hassan II di Casablanca e l’Università Abdelmalek Essaadi di Tétouan-Tageri.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy