La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Drink To Me & Appaloosa


gli Appaloosa, live il 30 giugno al Two Beaches di Pisa

gli Appaloosa, live il 30 giugno al Two Beaches di Pisa

Drink to Me e Appaloosa suonano rispettivamente il 29 e 30 giugno al Two Beaches per la due giorni di musica battezzata “Week-indie“.

I Drink To Me sono un interessantissimo quartetto (Roberto Grosso Sategna synth, basso, batteria elettronica, Marco Bianchi voce, chitarra  e synth, Carlo Casalegno basso e chitarra e Francesco Serasso batteria), autore di tre album (due “Don’t Panic, go organic” e “Brazil” nella formazione a tre) nei quali hanno sfoggiato un brillante post-punk rock capace di giocarsela alla grande nel mercato internazionale. Col terzo “S” si sono ulteriormente evoluti puntando sugli incroci ritmici e melodici di synth e tastieri ed aprendosi ad una pletereo di influenze esterne: shoegaze, psicadelia, musica tribale, new wave ed elettronica. Il risultato di questo “minestrone” musicale è un brillantissimo e versatile synt-pop, capace di manifestare una spiccata malinconia nei momenti più tranquilli e di sprizzare carica e adrenalina nei momenti più trascinanti.
Anche gli Appaloosa propongono una musica derivata da molteplici influenze declinate in modo diverso. La band (Michele Ceccherini basso, chitarra sinth, Niccolò Mazzantini basso, chitarra, sinth, e lap steel, Simone di Maggio laptop, drum machine e Marco Zaninello (batteria, sinth, drum machine) hanno come riferimento l’elettronica e il noise rock che abbinano al funky e alle cadenze dell’alternative-rock. L’ultima fatica discografica del gruppo è “The worst of saturday night – Musica per energumeni del sabato sera”: 15 tracce che rappresentano un caleidoscopio di sonorità che si susseguono perfettamente, amalgamati grazie a un’abilità compositiva fuori dal comune, spaziando da trame ritmiche “tirate” a spunti funky, da cadenze dance a melodie psicadeliche e da andamenti noiseggianti fino a cavalcate elettroniche degne del migliore synth-pop.  Il concerto pisano degli Appaloosa è aperto dai Delay Lama.

Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Drink to Me e Appaloosa (+ Delay Lama) – rispettivamente 29 e 30 giugno Two Beaches (Via della Fossa Ducaria Pisa)

Per informazioni
Metarock
Tel. 050/40821
web www.metarock.it

Drink To Me
www.drinktome.net

Appaloosa
www.appaloosarock.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy