La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

ThreeLakes all’Albatross


ThreeLakes live al Café Albatross il 18 ottobre

ThreeLakes live al Café Albatross il 18 ottobre

Il 18 ottobre al Cafè Albatross si esibisce ThreeLakes, un nome al plurale per un artista (Luca Righi) che all’attivo gli EP “Four Day” e “Uncle T”, i singoli “The Day my Father Cried” e To Do” inserite rispettivamente nelle compilation “n. 42” di Rock.it e “Apocalypse Wow” e l’acclamato album “War Tales”. Il disco è stato acclamato in quanto risulta piuttosto raro incontrare un artista che propone in modo convincente il folk di matrice statunitense senza risultare stereotipato ed essendo diretto e malinconico al tempo stesso.

Prodotto da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) l’album è stato realizzato grazie al contributo della band Flatland Eagles (Andrea Sologni, Raffaele Marchetti, Lorenzo Cattalani, Marco Chiussi e Paolo Polacchini) e propone un sound che oscilla tra le atmosfere crepuscolari del primo Bob Dylan e di Nick Drake al folk più “diretto” in stile Neil Young e Wilco. Tratto comune del disco sono le grandiose melodie e l’argomento delle liriche che trattano di solitudine, lontananza dagli affetti, storie di amore: tutte tematiche affrontate nella prospettiva di chi è in guerra o che dalla guerra è tornato.

In apertura suonano i The Who-Kulele band di ukulele che propone cover di gruppo rock e punk degli anni ’90. Il concerto pisano di ThreeLakes è a ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con The Thing Promozione Eventi.

Threelakes (+The Who-Kulele) –  18 aprile (ore 22:30) Cafè Albatross via Cavalca 64, Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy