La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Actias Luna: musica e crowdfunding


Actias Luna: live alla Città del Teatro il 30 giugno

Actias Luna: live alla Città del Teatro il 30 giugno

Il 30 giugno alla Città del Teatro di Cascina è in programma il live degli Actias Luna, quintetto lucchese costituito da Elisa Mennichelli (voce), Riccardo Massagli  (pianoforte e arpa celtica), Francesco Massagli  (chitarra), Gerardo Francesconi  (basso e contrabbasso) e Giovanni Nocera (batteria). Punto forte del gruppo è l’alchimia della proposta musicale nella quale convivono in equilibrio momenti pop, richiami al soul, elementi rock e riferimenti alla classica. Questa audace miscela colloca la musica degli Actias Luna oltre le tradizionali etichette.

Al concerto pisano la band proporrà estratti dell’album “Il sogno di un viaggio diverso”: 9 tracce  frutto di tre anni di ricerca e sperimentazione, tra tradizione e rottura della tradizione. L’album è realizzato attraverso un’operazione di crowdfunding tramite il portale Eppela (la pagina del progetto è a questo link) attraverso il quale saranno sostenute le spese di registrazione, di realizzazione del master del cd, di stampa del booklet e di pubblicazione.

“Il sogno di un viaggio diverso” è il quarto album della band dopo “La città Rosa”, “le Malefiche” e “Liberi di non pensare” che hanno segnato un percorso musicale all’insegna dell’introspezione e della musica d’autore. Gli Actias Luna si sono classificati primi ai festival Summergiovani (Lucca, 2005), Premio Fisoni (Cecina, 2007), e sono stati finalisti ai concorsi Talenti per natura (Milano, 2008) Festival dell’Adriatico, Premio Alex Baroni (S. benedetto del Tronto 2008)

Il concerto pisano degli Actias Luna è a ingresso libero e all’aperto. In caso di pioggia l’evento sarà spostato in teatro

 

Actias Luna – 30 giugno (21:30) Città del Teatro Via Toscoromagnola 656 – Cascina (Pisa)

Per informazioni:
La Città del Teatro
Tel. 050/3144886
web  http://lacittadelteatro.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy