La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerto di Giulio D’Agnello


E’ il nuovo spazio per lo spettacolo Artè di Capannori (ex Supercinema, appena inaugurato lo scorso 22 dicembre), ad ospitare il 30 dicembre l’atteso concerto di Giulio D’Agnello, polistrumentista e leader del gruppo Mediterraneo. Alla sua prima prova da solista, D’Agnello interpreta le canzoni del nuovo album Forse un uomo, i cui testi sono stati scritti dal noto paroliere versiliese Sandro Luporini, ospite della serata insieme al cantante.

L’evento è un omaggio alla musica d’autore e al grande maestro della canzone italiana Giorgio Gaber (scomparso da otto anni), che con Luporini condivise trent’anni di successi con il Teatro Canzone. Sul palco prendono forma le canzoni contenute nel disco, alternate ai grandi successi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

In Forse un uomo si amalgamano la migliore tradizione della canzone italiana d’autore con le sonorità del mondo latino e mediterraneo. Il filo conduttore dell’album è l’eterno rapporto tra uomo e donna, con le infinite forme che assume l’amore, secondo una inconfondibile visione “luporiniana”. Gli arrangiamenti sono di Marco Canepa.

Il concerto di Capannori celebra anche i 25 anni dalla fondazione dei Mediterraneo, storica band attiva nel campo della musica etnica e della canzone d’autore.

Concerto di Giulio D’Agnello
30 dicembre ore 21:00
Spazio Artè (ex Supercinema)
via Carlo Piaggia, Capannori (LU)

Ingresso libero

Per informazioni
Giulio D’Agnello
E-mail: giuliodagnello@gmail.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy