La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Indietro popolo e attenti al “Cisco”


Stefano "Cisco" Bellotti è protagonista il 19 gennaio al The Cage Theatre con il suo concerto-show "Indietro popolo"

Serata cool il 19 gennaio al Teatro Mascagni di Livorno, con la tappa del nuovo tour indoor di Stefano Bellotti, in arte “Cisco” (soprannome tratto dalla maglietta con scritto San Francisco che indossava quando giocava a calcio), sul palco del The Cage Theatre con lo show “Indietro popolo! Un ventennio di canzoni dal temibile Cisco ai Modena City Ramblers”: due ore di musica su ventitré pezzi tutti da ascoltare, ballare e cantare, ripercorrendo a ritroso gli ultimi venti anni di combat folk. Tutto iniziò in quel fatidico 1992, anno che segnò l’inizio dell’avventura musicale e artistica del cantautore folk emiliano, cresciuto con la canzone d’autore italiana, contaminatosi con le musiche del mondo nei suoi lunghi viaggi, approdato ai Modena City Ramblers per poi evolversi come solista.

Difficile non scatenarsi a ballare sulle note coinvolgenti che attraverso vent’anni di storia e immaginario spaziano da Golfo Mistico e La dolce vita a La Lunga Notte e Onda Granda, attraversando gli ultimi anni di carriera solista di Cisco, per addentrarsi infine nell’ultimo periodo Ramblers, quello di Viva la vida, El Presidente, Ebano e La legge giusta, fino a La Locomotiva e Transamerica. Gran finale irresistibile sulle note di Grande famiglia, Un giorno di pioggia e Bella Ciao. L’apertura della serata spetta ai Fuochi di paglia, promettente band di San Miniato e dopo il grande Cisco si chiude in bellezza, come ogni sabato, con balli a tutta pista con La Svolta Sound (RockNFuckinRoll – a ingresso gratuito). Apertura biglietteria e porte alle ore 22, inizio show ore 22.30. Ingresso concerto 10 euro.

Ci si può scaldare il 18 gennaio con il primo appuntamento 2013 con Demo Indie, organizzato al The Cage collaborazione con la rubrica Demo de “Il Tirreno”: sul palco quattro band labroniche si esibiscono presentando il meglio del repertorio originale. Aprono le danze i Perfect Sintony, seguiti da Shed of Noiz, Madame du Bois e Vision of Johanna. Ingresso 5 euro con consumazione inclusa. Apertura biglietteria dalle ore 21.30, apertura porte ore 22, inizio show 22.30.

18 gennaio ore 22:30 – Demo Indie – ingresso 5 euro
19 gennaio ore 22:30 – Stefano “Cisco” Bellotti in “Indietro popolo! Un ventennio di canzoni dal temibile Cisco ai Modena City Ramblers” – ingresso 10 euro
The Cage Theatre – via del Vecchio Lazzeretto 20  – Livorno

Prevendita su www.bookingshow.com

Per informazioni:
The Cage Theatre
Tel. 392.88.57.139
E-mail: info@thecagetheatre.it
Web: www.thecagetheatre.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy