La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pino Scotto in “codice kappao”


Il rocker PIno Scotto torna in concerto al Borderline il 9 febbraio

Il 9 febbraio al Borderline Club di Pisa (via Vernaccini 7 ore 22:30) torna in concerto Pino Scotto, icona dell’hard rock e del metal italiano, amato dal parterre pisano. Nella tappa pisana del Codici kappao Tour, Scotto è accompagnato dalla  band Free-Go. Graffiante cantautore italiano conosciuto per aver militato nella heavy-band Vanadium, Giuseppe Scotto Di Carlo, in arte Pino Scotto, intraprende successivamente la carriera solista che lo ha visto anche cantante e frontman dei Fire Trails. La sua irrompente energia musicale contagia anche le sue incandescenti opinioni su politica, mondo dello spettacolo e industria musicale, spesso condite da un linguaggio colorito e molto esplicito, si potrebbe dire in “stile metal”. Le due anime di Pino (il rocker senza tempo e l’intrattenitore esplosivo) continuano ad infiammare il pubblico, a ritmo di hard-rock.

Pino è noto ai suoi fan (e non solo) anche per la sua collaborazione con l’emittente televisiva Rock Tv per la quale conduce il programma Database in onda ogni martedì (in replica il venerdì e la domenica), che lo ha lanciato come opinion-maker su argomenti di carattere musicale e non, in filo diretto con i telespettatori. Dopo l’album-hit “Buena suerte” (uscito per Valery Records), Pino Scotto ha prodotto nel 2012 il progetto musicale “Codici kappao”: una denuncia “musicale” del degrado culturale e socio-politico della nostra attualità, con la rabbia e la lucidità che contraddistinguono l’artista. All’album hanno collaborato artisti vicini a Pino Scotto come Ed. Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello, Mike Terrana.  Come già nel precedente lavoro, lo stile hard ‘n’roll del disco tende a sonorità più Art-rock e a tratti Prog, mantenendo il carattere, l’incisività e l’immediatezza da sempre marchio di fabbrica di Pino Scotto. Il doppio cofanetto di brani inediti contiene inoltre il concerto “Live… Rock for Belize” registrato al Summer Music festival di Lonca Di Codroipo (UD), nell’agosto 2011, nel corso del “Buena Suerte Tour”.

Pino Scotto  – Codici kappao Tour
9 febbraio 2013 ore 22:30 – Borderline Clup – Via Vernaccini Pisa

Per informazioni
Borderline Club: pagina facebook
Pino Scotto: www.pinoscotto.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy