La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il folk errante di Vanessa Peters


La cantautrice texana Vanessa Peters fa tappa con il suo tour europeo il 9 febbraio all'ExWide a Pisa

L’affascinante Vanessa Peters sbarca il 9 Febbraio all’EwEide a Pisa (ore 22:00, ingresso 5 euro): artista libera che ama definirsi una “zingara errante”, porta con sé un folk genuino di altri tempi, arricchito di sonorità country, melodie indie e incursioni rock. La cantautrice affonda le sue radici nel profondo Texas, culla del country, dove è nata nel 1980 e al quale è rimasta sempre legata. Appassionata dell’Italia, è stata spesso accompagnata dal trio strumentale italiano Ice Cream on Mondays. Negli ultimi tre anni ha prodotto tre album e suonato in oltre 250 concerti in diversi paesi del mondo.

Apprezzata ovunque per la sua ammaliante voce, è stata accostata di volta in volta a protagoniste della scena musicale come Lucinda Williams, Emmylou Harris, Patty Griffin, Suzanne Vega, Beth Orton e Aimee Mann. Quotata tra le 10 migliori voci ad Austin (Texas), Vannessa Peters si è distinta per le sue canzoni dal gusto intimo e dai testi appassionanti. Fresca di nomination come “Best Folk Act”, La Peters fa tappa a Pisa nel suo tour europeo per presentare il suo nuovo disco “The Burn The Truth The Lies”, uscito a dicembre per Egea Music. Dall’Italia l’artista proseguirà il suo viaggio musicale in Olanda, Germania e Inghilterra.

Vanessa Peters – 9 Febbraio ore 22:00 – EwEide – via Franceschi 13 – Pisa
Ingresso 5 euro

Per informazioni:

Tel. 347 9574512
E-mail: jazz@exwide.com
Web: www.exwide.comwww.vanessapeters.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy