La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il power-pop dei Cirrone band


Esclusivo concerto dei Cirrone band il 5 febbraio al Caffé Cinema Lanteri a Pisa

Sono siciliani, si sono affermati a Londra nel “Cavern Club” (il tempio sacro della musica dei Beatles) e il loro primo album arriva direttamente dalla Grande Mela: i Cirrone band arrivano il 5 febbraio al Cinema Caffè Lanteri (via San Michele degli Scalzi 46, alle ore 22:00), in concerto con il loro album “Uplands park road”, classificatosi in testa alle power pop statunitensi. Presentati per l’evento pisano dall’associazione “Vinylik”, il quartetto formato dai tre fratelli, Alessandro (vocal/guitar), Bruno (vocal/bass) e Mirko Cirrone (vocal/guitar), affiancati da Ferdinando Piccoli (drums), sta mietendo successi dagli Stati Uniti al Giappone, grazie alla genuina formula di rock melodico che ricorda (e omaggia) i Beatles, da un mood fresco e  contaminato dalla solarità mediterranea.

Il gruppo nasce come gli Apple Scruffs per approdare al marchio di famiglia, rivendicando il proprio cognome: Cirrone.  “Uplands park road” è l’album che dal 2011 ha stupito la critica statunitense ed europea, registrato in Italia e prodotto a Manhattan da Todd Burke, produttore, tra gli altri, di Ben Harper, Jack Johnson, The Phoenix, Red Hot Chilli Peppers. Il disco raccoglie tredici pezzi tra ballate, sonorità rock e pop, passaggi acustici e melodie di “beatlesca” memoria, il tutto a base di una semplice (e vincente) ricetta strumentale: due chitarre, basso e batteria. L’album, ironicamente ispirato all’autobiografia artistica della band, si apre con “Here is my song”, dalle sonorità che ricordano il mitico gruppo di Liverpool per chiudersi con “The sun”, solare omaggio mediterraneo. L’ingresso al concerto è su tesseramento 2013 all’associazione Vinylik: si consiglia di arrivare alle 21:00, inizio concerto alle ore 22.00.

Cirrone band in concerto
Cinema Caffè Lanteri – via San Michele degli Scalzi 46 – Pisa
5 febbraio 2013 ore 22:00

Per informazioni:
Tel. Cinema Lanteri: 050 577100
E-mail associazione Vinylik: marysweetinsalataseimeno@gmail.com
Web band: www.cirroneband.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy