La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che Fibonacci!


Il Fibonacci

Il Fibonacci, concerto evento per ricordare Franco Conti e il libro postumo

Il 23 novembre ore 15:30 l’Auditorium del Concetto Marchesi ospiterà la presentazione del volume “Il Fibonacci, breve viaggio fra curiosità matematiche“, raccolta dei nove “fogli” creati dal compianto professor Franco Conti per la finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica. I fogli contengono curiosità, problemi (spesso aperti!) ed aneddoti di carattere matematico . Il libro contiene 100 soluzioni e circa 60 illustrazioni aggiunte dai curatori e vuole gungere da stimolo per curiosare sugli aspetti insoliti e nascosti della matematica e risolvere enigmi per i quali è richiesta una conoscenza matematica elementare, intuito e creatività.

L’evento pisano prevede la presentazione del volume in un convegno (coordinato da Ornella Sebellin, coordinatrice laboratorio matematico Franco Conti) al quale parteciperanno docenti e ricercatori e il concerto  del maestro Marco Gatti accompagnato dal quartetto d’archi Edone che eseguirà musiche di Johan Sebastian Bach  (i Canoni vari sopra le prime otto note fondamentali della predetta Aria e la suite in do minore per violoncello solo).

Conferenza-concerto il Fibonacci – 23 novembre Auditorium A Complesso Concetto Marchesi (via Betti Pisa)

Per informazioni
Tel 050/929963-952
e-mail educazionescientifica@provincia.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy