La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Chitarra d’autore in Certosa


Tra i chitarristi italiani più affermati nel mondo, Flavio Cucchi sarà in concerto il 21 luglio alla Certosa di Calci

Flavio Cucchi, chitarrista italiano di fama internazionale, si esibirà il 21 luglio (ore 21:30) nel pregiato Cortile d’Onore della Certosa di Calci, offrendo uno dei più suggestivi appuntamenti del Certosa Festival. Avviato allo studio della chitarra classica fin all’età di 5 anni, Cucchi predilige all’inizio della sua carriera la musica pop per specializzarsi successivamente nella musica contemporanea, coltivando di pari passo il virtuosismo classico. Intraprende ben presto una intensa attività internazionale che lo porta a collaborare con artisti e teatri di tutti i continenti. Molti gli incontri significativi della sua carriera, dall’artista folk Caterina Bueno all’icona del teatro Carmelo Bene, dal Premio Pulitzer Yusef Komunyakaa al virtuoso del jazz Chick Corea.

Il programma della serata propone tra i più celebri brani del repertorio chitarristico: si comincia con esemplari brani ottocenteschi per chitarra sola come la Sonatina op. 71 n. 3 di Mauro Giuliani e le Variazioni sulle Follie di Spagna di Luigi Moretti, per proseguire con un’incursione tra i maestri latino-americani del Novecento, dalle Canzoni sefardite e Danza di Oscar Roberto Casares ai valzer del paraguaiano Augustin Barrios Junto e del venezuelano Antonio Lauro, tra i più rilevanti esponenti della scuola sudamericana. La chiusura riserva due perle del repertorio concertistico di Flavio Cucchi: la Passacaglia di Haendel e il Praeludium und Allegro di Kreisler. Interprete insieme virtuoso e passionale, Flavio Cucchi regalerà al pubblico della Certosa una serata di grande estro solistico.

Flavio Cucchi in concerto
21 luglio ore 21:30
Certosa Festival
Certosa di Calci – Via Roma 79 – Calci (Pisa)

Biglietti
10 euro (ridotto 8 euro)
Biglietteria della Certosa, a partire dalle ore 20.30

Per informazioni
Tel. 338 7059338 (orario di ufficio)
Web: www.multimediaproduzioni.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy