La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il jazz inedito del Garibaldi Trio


Andrea Garibaldi Trio è in scena il 9 gennaio all'Ex Wide

Sono di scena il 9 gennaio alle ore 21:30 all’Ex Wide i tre artisti dell’Andrea Garibaldi Trio,  ensemble nato agli inizi del 2012 e già acclamato in contest di primo livello: finalisti all’European Jazz Contest e unico gruppo italiano ospite al Parco della Musica a Roma.

La formazione raggruppa tre musicisti dall’alto tasso di creatività, noti a molti anche come originali solisti, adesso riuniti in un’avventura comune: al pianoforte e alla composizione di gran parte dei brani è Andrea Garibaldi, tra i protagonisti della nuova scena jazz toscana (e non solo). Fabio di Tanno al contrabbasso, porta nel trio la sua ricca esperienza non soltanto di strumentista ma anche di compositore e arrangiatore jazz anche a fianco, tra gli altri, di Carl Potter (percussionista di Pino Daniele e Lucio Dalla), Franco Santarnecchi(Tastierista di Jovanotti ed Elisa) e RON. Completa la formazione Vladimiro Carboni alla batteria, che alle sonorità del jazz ha sempre affiancato i ritmi della cultura afro e latino americana, in anni di collaborazioni artistiche in diverse parti del mondo.

Il cuore del repertorio è composto dai brani originali composti dal pianista Andrea Garibaldi, affiancati da alcune rivisitazioni di standard, freschi di registrazione. Il trio ha da poco dato alla luce il primo lavoro in studio, un EP con quattro brani originali che prepara la pista al primo album del gruppo, annunciato per metà 2013.

Andrea Garibaldi Trio – 9 gennaio ore 21:30
- ExWide via Franceschi 13 Pisa
- 
ingresso gratuito

Per informazioni:
Tel. 050 28370
Web: www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy