La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Zocaffe al Lenigrad


Gli Zocaffe live il 16 maggio a Pisa

Gli Zocaffe live il 16 maggio a Pisa

Il 16 maggio il Lenigrad Cafè ospita il concerto degli Zocaffe : quartetto composto da Antonio Giagoni (voce e chitarra), Emanuele Baronti (chitarra e kazoo), Vieri Prati (batteria) e Giovanni Palamidessi (basso/contrabbasso)Ingresso a offerta libera. Nata nel 2009 come trio, dopo aver prodotto un EP la band ha deciso un netto cambiamento di stile e di formazione. Entrano strumenti acustici, a fiato e gli Zocaffe danno alle stampe il loro primo album: “Il piglio giusto”. Lo stile è genericamente classificabile come alternative-pop, genericamente in quanto sono le influenze originali del gruppo a segnarne la differenza rispetto alla concorrenza.

Gli Zocaffe pescano dal rock n’ roll degli albori, dal rockabilly, dal funk, dalla psicadelia per proporre una musica che sembra uscita da una versione punk di Fred Buscaglione. I nove brani dell’esordio sono immaginifici, swingati, pimpanti,  molto gradevoli da ascoltare e non affetti dal “citazionismo” che spesso limita certe produzioni alternative. Ottime si rivelano anche le liriche ironiche, caustiche ma sempre segnate da un preciso equilibrio. Gli Zocaffe hanno già “in canna” un secondo album, scritto con Riccardo Stefani che ha collaborato alla stesura di 4 tracce de “Il piglio giusto”.

Il concerto pisano degli Zocaffe è a ingresso libero.

Zocaffe – 16 maggio (ore 22:30) Lenigrad Cafè (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Zocaffe
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy