La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Zen Circus in città!


Gli Zen Circus, in concerto a Pisa per Metarock il 7 settembre

Gli Zen Circus, in concerto a Pisa per Metarock il 7 settembre (foto di Andrea Veroni)

I punk-rocker Zen Circus suonano nello loro città, Pisa, il 7 settembre per una data del festival Metarock. Il terzetto costituito da Andrea Appino (voce e chitarra), Karim Qqru (batteria) e Massimiliano “Ufo” Schiavelli (basso) ha esordito, con il moniker di Zen, nel 1998 con “About Thieves, Farmers, Tramps and Policemen”, seguito poi da “Visited by the Ghost of Blind Willie Lemon Juice Namington IV” e “Doctor Seduction” (2004) nei quali propongono un punk-rock-folk che sa di Violent Femmes e Cramps.

Nel 2005 arriva la svolta del cantato in italiano con “Vita e opinioni di Nello Scarpellini, gentiluomo” mentre nel “tessuto” musicale si insinuano influenze dei Nirvana più acustici, riferimenti alla musica cantautorale. Dopo la collaborazione con Brian Ritchie ((bassista dei Violent Femmes) in “Villa Inferno”, gli Zen Circus danno alle stampe “Andate tutti affanc%&o” (esatto avete capito benissimo) contenente dieci tracce di folk-punk elettrico condito da liriche ironiche e irriverenti. L’ultimo album è “Nati per subire” (2011) che ha raggiunto la posizione 31 nella classifica italiana degli album più venduti. Dal punto di vista musicale il disco propone sempre un folk-rock d’impatto con riferimenti al soul, alle melodie romantico-desertico di Morricone e al reggae-rock dei Police.

L’ultimo lavoro in studio degli Zen Circus è l’EP “Metal Arcade Vol.1”. Si tratta di una mini-raccolta dedicata al punk. Nel disco trovano spazio brani originali della band come “Mexican Requiem” (presente nel primo demo della band), “Punk Oi Puppy Sex 2001” e “Vent’Anni” e cover come “Where Eagles Dare” dei Misfits e “Polissi Pamputataas” dei misconosciuti finlandesi Eppu  Normaali.

Il biglietto per il concerto pisano degli Zen Circus è di 14 euro ed è acquistabile presso il circuito www.boxol.it.

 

Zen Circus – 7 settembre (ore 20:00) Metarock Festival Parco La Cittadella (Piazza Terzanaia Pisa)

Per informazioni
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
Web www.metarock.it

Zen Circus
http://thezencircus.com
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy