La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Woodnight Rock Festival


I Vandemars chiudono la serata del 26 luglio del Woodnight Rock Festival a Chianni (26-28 luglio)

I Vandemars chiudono la serata del 26 luglio del Woodnight Rock Festival a Chianni (26-28 luglio)

Dal 26 al 28 luglio a Chianni c’è la quarta edizione del Woodnight Rock Festival, rassegna di musica indipendente dedicata al rock nelle sue molteplici varianti.
Quattro sono le band protagoniste della prima serata (26 luglio). Si parte con i the Four Leaf Clovers, quartetto di solido hard rock che ha pubblicato un mini e un album (entrambi auto-prodotti), seguiti dai Nihil terzetto di rock aperto a varie influenze. Salgono poi sul palco i Miriam Mellerin, trio di noise-rock con testi in italiano che ha dato alle stampe un interessante album omonimo. Chiudono la serata i Vandemars, alternative gothic-rock band capitanata dalla cantante Silvia Serrotti e che dopo l’esordio “A Noisy Melody” hanno dato alle stampe “Blaze” dove le influenze di Rush, Pj Harvey, Hole, Skunk Anansie, eco di Antimatter convergono in un risultato originale e intrigante impreziosito dalla produzione di Paolo Benvegnù.

Il 27 luglio suonano ben otto artisti. Aprono (18:30) i The Running Chickens, rock band che ha pubblicato l’album “Communication Lines Restored” e poi salgono sul palco i Fiori di Hiroshima quintetto di energetico indie-rock punk. Poi è la volta di Rifugio di Nilo, Sandalo (punk-rock con testi in italiano) e Causa (ska-punk).
La sesta band sul palco è Zocaffe, quartetto di autentico rock n’ roll autore dell’interessante “Il Piglio Giusto”, seguito da “Noi non siamo figli”.  Dopo gli Zocaffe suona il cantautore calabrese Federico Cimini che propone liriche dalle forti venature sociali accompagnate da sonorità cantautorali  rockeggianti. Termina la serata il concerto pisano dei Vario Tinti, band di alternative-post grunge rock e testi in italiano che ha pubblicato gli album”Qui ed Ora” e “Sospesi nel vuoto”.

La serata finale (28 luglio) del Woodnight Rock Festival è dedicata allo spettacolo teatrale “Appunti di Viaggio” di e con Gerry e Marco Gherardi

Durante le serate del 26 e 27 luglio dell’evento pisano  saranno attivi un servizio bar e uno ristorazione.  Tutti gli spettacoli del Woodnight Rock Festival sono a ingresso gratuito.

Woodnight Rock Festival – 26 27 e 28 luglio località Rivalto Chianni

Per informazioni
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy