La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Blues di Volker Strifler


Il bluesman Volker Strifler suona il 10 aprile al Music Park di Bientina

Il bluesman Volker Strifler suona il 10 aprile al Music Park di Bientina

Al Bientina Blues, il 10 aprile suona Volker Strifler cantante e chitarrista blues.  Noto per far parte della Robben Ford Band, l’artista tedesco ha sviluppato parallelamente anche una carriera solistica arrivando a pubblicare 3 album, “Volker Strifler Band” (2002), “The Dance Goes On” (2006) e l’ultimissimo  “Let The Music Rise” (2012), nei quali offre appassionanti divagazioni con la sua chitarra “slide” proponendo un blues che incorpora anche elementi della musica latina e fraseggi jazz. Dal punto di vista vocale Volker Strifler si presente come un valido interprete nel cantare le sue liriche che raccontano di storie di vita condivisibili da tutti (l’amore, la tristezza, le difficoltà quotidiane e le relazioni interpersonali).

Nell’ultimo “Let The Music Rise” è rilevante anche la sezione dei fiati che dà all’album un gustoso “sapore” rock ‘n’ roll  e un sound in stile “New Orleans” mentre le partiture di chitarra fanno segnare l’ingresso di Duane Allman tra i riferimenti musicali (Robert Johnson, Peter Green, Stevie Ray Vaughan) di Volker Strifler.

Al concerto pisano Volker Strifler sarà accompagnato da Matteo Addabbo (hammond), Gianni Cerone (batteria), Lou Leonardi (chitarra). Prima dell’esibizione, alle 17:00 sempre al Music Park, il cantante e chitarrista terrà un seminario musicale (quota di partecipazione 10 euro, per informazioni Musicastrada Tel.0587488410) sul Blues illustrandone gli stili (mississipi, delta blues, piedmont style) e le varie declinazioni (acustica, moderna e “mixata” ad altri generi).

Per il concerto è prevista la consumazione obbligatoria di 10 euro .

 

Volker Strifler – 10 aprile (ore 22:00) – Bientina Blues (via XX settembre 3 Bientina)

Per informazioni
Bientina Blues
Tel. +393923802470
e-mail bientinablues@virgilio.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy