La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Rock Version(s)


Versions live al Borderline Club di Pisa il 25 novembre

Versions live al Borderline Club di Pisa il 25 novembre

Il 25 novembre al Borderline Club suonano i Versions metal-band italica che dopo l’esordio con l’EP “The Lights Are Fading” hanno dato alle stampe il loro primo album “A Clearer View” e ora sono in giro per l’Italia e l’Europa per supportare le 10 tracce del loro brillante esordio.

I Versions non “giocano”certamente facile: propongono infatti una musica classificabile come metalcore: un genere hard & heavy oggi (e da un più di un lustro)  in voga e che certa critica bolla oramai come inflazionato e “bollito”. I Versions se la cavano però alla grande proponendo brani che rispettano gli stilemi del metalcore ma che allo stesso tempo suggeriscono nuove sonorità e soluzioni originali. Se i Versions provenissero dagli USA invece che da Lucca, molta stampa avrebbe già gridato al miracolo ma tant’è…

I richiami ai maestri del genere (vengono in mente i britannici Bring me the Horizon) stanno nell’uso di chitarre ribassate, nelle ritmiche furiose alternate a break, e all’alternarsi tra la voce pulita e quella brutale e gutturale (growl). Stupiscono però di più le novità apportate da questi cinque ragazzi (Sam Pullinger voce, Michele Bertocchini e Marco Conforti alle chitarre, Stefano Pellegrini al basso e Nicolò Tofanelli alla batteria) : il gusto per certa melodia, per soluzioni non scontate che danno all’album un vago sapore prog, l’uso sapiente dell’elettronica che contribuisce a dare ad “A Clearer View” un sound più originale. Insomma i ragazzi ci sanno fare e il concerto pisano promette di essere una bomba.

Il live è aperto dai Surrender the Coast (punk-rock-metal) e dagli Enkymosis (metalcore). Il concerto organizzato in collaborazione con Watchtower Booking prevede un biglietto di 5 euro comprensivo di consumazione.

Versions (+Surrender the Coast e Enkymosis) – 25 novembre (ore 21:30) Borderline Club via Vernaccini 7 Pisa
Per informazioni
Borderline
e-mail borderlineclubpisa@yahoo.it
web Pagina Facebook

Versions
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy