La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Lunedì al Mani’omio con i Verily So


Verily So, live a Pisa il 1° ottobre al Mani'omio

Verily So, live a Pisa il 1° ottobre al Mani'omio

Dopo il successo dell’edizione invernale dei concerti del lunedì che ha visto esibirsi al Mani’omio artisti quali Ettore Giuradei, Terje Nordgarden ed, Ed  ritornano i live al locale di piazza Sant’Omobono. La nuova stagione è inaugurata il 1° ottobre dai Verily So, band nata dalla collaborazione tra tra Maria Laura Specchia e Simone Stefanini (entrambi voce, batteria e chitarra) che inizialmente si è proposta come duo dalle sonorita rock-folk acustiche. Dopo un demo e vari singoli (tra i quali uno, “15 years”, scelto per lo spot di una nota birra italiana) il gruppo diventa un terzetto con l’arrivo del bassista Luca Dalpiaz (già nei Maraiton).

Con questa formazione i Verily So pubblicano il primo e omonimo album “Verily So”: un bel lavoro dal respiro internazionale nel quale le folkeggianti sonorità intimiste e struggenti, marchio di fabbrica del gruppo, si fondono con richiami allo shoegaze e alla new wave.

Rock “serio” degli anni ’80 e ’70 (Johnny Cash, Patty Smith, gli Smiths e Morrissey, Jesus And Mary Chain) riferimenti all’alternative rock crepuscolare attuale (come PJ Harvey, Arcade Fire e Anathema) si fondono in un connubio musicale efficace arricchito dalla doppia voce di Simone e Maria Laura.

L’ultimo lavoro del gruppo è lo “split” realizzato con i Girless & the Orphan nel quale propongono un ottima cover dell’immortale “Everyday is like Sunday” di Morrissey.
Prima e dopo il concerto pisano dei Verily So è in programma il dj-set di Radio Eco. Il live dei Verily So è a ingresso libero e il Mani’omio propone aperitivo a buffet al prezzo di 5 euro.

Verily So – 1° ottobre (ore 21:00) Mani’omio piazza S. Omobono 11 Pisa

Per informazioni
Verily So
web http://verilyso.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy