La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Valient Thorr: a tutto metal!


Valient Thorr live il 12 Luglio al The Jungle

Valient Thorr live il 12 Luglio al The Jungle

Gli irsuti Valient Thorr suonano il 12 Luglio  al the Jungle (il live è poi spostato al Circolo Culturale CEP Via Boccherini 14 Pisa). La band originaria del North Caroline è ben nota nel circuito underground del metal per proporre una miscela di Motorhead e Ac/Dc efficace per la carica sonora, il livello delle composizioni e la rocciosa attitudine dei componenti. I Valient Thorr sono anche apprezzati per aver completato tour estenuanti (nel 2006 hanno “marcato” ben 272 live) e hanno condiviso il palco, tra gli altri, con  Eagles of Death Metal,Fu Manchu e Motorhead.

La band ha all’attivo sei album (oltre a un DVD musica e a un disco auto-prodotto, il primo “Stranded on Earth”). L’ultimo è “Our own masters” che conferma lo stile della band fatto di assalti frontali , di un sound al fulmicotone e di brani che, sebbene mostrino chiaramente un marchio di fabbrica ben noto, risultano comunque convincenti: cambi di tempo, assoli e bridge, melodie vocali e una solidità dinamica donano ai brani non solo verve ma anche distinzione tra una traccia e l’altra.

Una curiosità: i componenti della band celano i loro veri nomi dietro a pseudonimo: Valient Himself  al microfono, Eidan Thorr e   Sadat Thorr Guitars alle chitarre,  Dr. Professor Nitewolf Strangees al basso e Lucian Thorr alla batteria. Il concerto pisano dei Valient Thorr è organizzato in collaborazione con Watchtower Booking e prevede un biglietto di 10 euro più diritti di prevendita (13 euro alla  cassa del the Jungle). I tagliandi sono acquistabili anche dal circuito www.boxol.it.

Valient Thorr12 Luglio (ore 19:00) Circolo Culturale CEP Via Boccherini 14 Pisa

Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook

Per informazioni
Watchtower Booking
web http://watchtowerbooking.wordpress.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy