La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le note elettroniche degli Uochi Toki


Uochi Toki il 29 marzo al Caracol

Uochi Toki il 29 marzo al Caracol

Attenzione. Appuntamento imperdibile il 29 marzo al Caracol di Pisa per tutti gli appassionati di rap hip-pop alternativo al Caracol: sono in concerto gli Uochi Toki, il duo costituito da Napo (voce) e Rico (synt, elettronica ed effetti), che ha all’attivo ben 6 album pubblicati dal 2002, e che ha completato la settima fatica discografica, “Idioti” (su etichetta La Tempesta) cha ha raggiunto da poco gli scaffali dei negozi.

Annunciato come l’album pop del gruppo, “Idioti” di pop ha ben poco. Ugualmente catalogare gli Uochi Toki come hip-hop è estremamente riduttivo. Il disco è dominato dalle esplosioni verbali di Napo, grandissimo sperimentatore e manipolatore della parola, che tra onomatopee, ripetizioni e allitterazioni, sbeffeggia il successo facile del pop e dell’hip-hop più commerciale (“La prima posizione della nostra classifica”) racconta di deliri di alienazione (“Ecce Robot”) del degrado delle relazioni sociali (“Venti centesimi di tappi nelle orecchie”) o ironizza sui “luoghi comuni” (“Perifrastica”).  Alla ricca verbalità arricchita da ironia, filtri vocali e dalla giusta dose di non-sense  fa poi da contrappasso la musica: un tappetto elettronico che riprende e supera gli stilemi hip-hop grazie a sperimentazioni  “noiseggianti”, armonie di distorsioni e cavalcate di synth che trasportano lo spettatore direttamente in uno scenario cyberpunk .

Il biglietto per il concerto pisano degli Uochi Toki è di 7 euro.

Uochi Toki – 29 marzo Caracol (22:30) (via Battichiodi 8/10 Pisa)

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel.050/3147427
e-mail info@overflowproject.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy