La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Duo Piero Bronzi e Andrea Pellegrini live


Il duo Bronzi Pellegrini live al Cinema Teatro Lux il 7 novembre

Il duo Bronzi Pellegrini live al Cinema Teatro Lux il 7 novembre

Nuovo concerto al Cinema Teatro Lux il 7 novembre con il Duo  Piero Bronzi (sax e flauti) e  Andrea Pellegrini (pianoforte), due musicisti che suonano insieme da 25 anni.
Entrambi hanno inciso e collaborato con Paolo Fresu e l’Ensemble Iridescente di Claudio Riggio (in “Things Left Behind”), con Paul McCandless ( “Middle Earth”), con Arnaldo Foà e con la mitica Orchestra Atipica Jazz Bonamici Group_One . Andrea Pellegrini è inoltre un affermato docente: Giulio Carmassi (Pat Metheny Quintet) e Tommaso Novi (Gatti Mezzi), sono due dei suoi allievi più noti.

Il duo privilegia un approccio al jazz che mette l’accento sulle variazioni armoniche e di timbro e propone un repertorio  incentrato su Charles “Charlie” Mingus ma al concerto pisano al Cinema Teatro Lux proporranno composizioni “vecchie” (Portovenere) e recenti (“Blu”, “No Fear, no Despair”,) di Andrea Pellegrini, e  brani di vera e propria improvvisazione.

Il biglietto per il live del Duo  Piero Bronzi e Andrea Pellegrini è di 5 euro (consumazione inclusa).

Duo  Piero Bronzi e  Andrea Pellegrini – 7 novembre (ore 20:00) Cinema Teatro Lux piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
CinemaTeatroLux
tel. 050.830943 – fax 050.8310535
web www.cinemateatrolux.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy