La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tuck & Patti a Pisa


Tuck & Patti: in concerto il 17 Marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa

Tuck & Patti: in concerto il 27 Marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa

Il 27 marzo c’è il secondo appuntamento per la rassegna Chitarra & Oltre: al Palazzo dei Congressi si esibsce il duo Tuck & Patti, coppia statunitense costituita dal chitarrista Tuck Andress e dalla cantante Patti Cathcart (il concerto era previsto in origine il 17 marzo ed è stata rimandato per un lieve malore di Tuck). Considerati tra i principali esponenti  del cool-jazz sono specialisti nel realizzare brani e nell’interpretare classici pop e rock rivisitandoli con arrangiamenti tra il jazz e la new age mettendo in risalto il suono della chitarra classica di Andress e la bella voce di Cathcart. Negli anni ’80 la loro rivisitazione in chiave jazz di “Time after time” di Cindy Lauper è schizzato in vetta alle classifiche.

Noti nel nostro Paese anche per la partecipazione come ospiti a un Festival di Sanremo,  Tuck & Patti hanno pubblicato nove album in studio,  due raccolte e un live. I loro album più noti sono i primi tre  “Tears of Joy” (contenente la cover del brano della Lauper), Love Warriors e Reckless Precision (tutti pubblicati da Windham Hill), Learning How to Fly (Epic) e Paradise Found (Windham Hill). Il loro ultimo lavoro risale a un po’ di tempo fa, al 2007 ed è  “I Remember You”, ed è una raccolta di canzoni  di Ellington, Gershwin, Rodgers & Hart e di altri “maestri”, rivisitate secondo il riconoscibilissimo stile della coppia.

I loro live sono in presa diretta e senza sovraincisioni per esaltera la tecnica chitarristica e il feeling della Gibson di Tuck Andress e la modulità vocale di Patti Cathcart. Il concerto pisano di Tuck & Patti prevede un biglietto di 20 euro ed è acquistabile presso il circuito ww.boxol.it . L’esibizione è è organizzata dall’Associazione Arte & Arte, Costa Ovest e Jazz Wide Young. L’evento è patrocinato dal Comune di Pisa.

Tuck & Patti27 marzo (ore 21:30) Via Matteotti 1 Pisa

Per informazioni
Chitarra e Oltre
web www.chitarraeoltre.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy