La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tre Allegri Ragazzi Morti al Cage


Tre Allegri Ragazzi Morti: live al Cage Theatre il 2 febbraio

Tre Allegri Ragazzi Morti: live al Cage Theatre il 2 febbraio

Il 2 febbraio al Cage Theatre arrivano i Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo mascherato di rock composto da Davide Toffolo (voce e chitarra), Enrico Molteni (basso)  Luca Masseroni (batteria) e Andrea Maglia (chitarra). Con l’eccezione di Maglia che impersona la figura del Pettirosso gli altri tre membri si presentano sul palco mascherati indossando le maschere-teschio ideate dallo stesso Toffolo che è un noto disegnatore (tra le sue opere si ricordano “L’inverno d’Italia” “Tres! Fumetti per il teatro” per Coconino Press “Fandango” per Cult Comix).

Dopo la svolta reggae di “Primitivi del futuro”, i Tre Allegri Ragazzi Morti hanno pubblicato il loro settimo lavoro a fine 2012. Si tratta di “Nel giardino dei fantasmi“, prodotto da Paolo Baldini. Il gruppo recupere le sonorità rock del passato ma le filtra attraverso un immaginario folk rendendo la proposta dell’album caleodoscopica pur mantendo un bel “tiro”. Gli italici Gang di “Le Radici e Le Ali” l’esordio dei “Violent Femmes”, una spruzzata di rock psichedelico in stile Jefferson Airplane sono essere i riferimenti stilistici “primari” di un disco che comunque  non ha confini come testimoniano il fantasma di Fela Kuti (“La fine del giorno”) e richiami alle sonorità indie dei Sonic Youth (“la mia vita senza te”). L’uso di mandolino ukulele, balafon e del cajon, strumenti atipici per il rock, evidenzia ulteriormente la varietà della proposta musicale di “Nel giardino dei fantasmi” arricchito anche da liriche intense e dirette.

Il biglietto per il concerto livornese dei Tre Allegri Ragazzi Morti ha un prezzo di 10 euro (più 1,20 euro di prevendita). I tagliandi possono essere acquistati presso la biglietteria del Cage Theatre o tramite il circuito www.bookingshow.it.

Tre Allegri Ragazzi Morti – 2 febbraio (ore 22:00) via del Vecchio Lazzeretto 20  Livorno

Per informazioni
The Cage Theatre
web www.thecagetheatre.it.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy