La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sport e musica col TowerFestival


Roy Paci & Aretuska, live a Pisa il 23 giugno

Roy Paci & Aretuska, live a Pisa il 23 giugno

Il 22 23 e 24 giugno gli impianti sportivi del CUS in via Chiarugi ospitano la terza edizione del Tower Festival, manifestazione di sport e musica. Compilando il modulo a questo link è già possibile iscriversi ai tornei maschili e femminili (e “misto”) in programma di calcio a 5, green volley, beach-soccer, calcio tennis e tennistavolo.
Il prezzo per le iscrizioni è per gli studendi 9 euro a squadra (14 euro per l’iscrizione dello stesso team a due tornei) e per gli esterni 15 euro a squadra (20 euro per l’iscrizione dello stesso team a due tornei) e 5 euro per la gara di tennis-tavolo, ‘unico torneo dedicato esclusivamente agli studenti universitari..  Le partite si giocheranno il 22 23 e 24 giugno dalle ore 9 fino alla sera in fasce orarie alternate. Il torneo di calcio a 5 è solo femminile (due tempi di 8 minuti, senza falli cumulativi, ogni ammonizione comporta un tiro libero e ogni espulsione un rigore.) mentre quello di beach-soccer è solo maschile (4 contro 4 per 3 Tempi da 5 minuti ciascuno e un massimo 7 giocatori iscritti per squadra).

Per quanto riguarda la musica, il 22 giugno suoneranno Andrea Carboni e i Folkabbestia. Il cantautore Andrea Carboni presenterà i brani di “Sassi”, il cui ricavato verra’ interamente devoluto alla Fondazione Achille Sclavo e  che anticipa il nuovo album in uscita entro il 2012: quattro brani suggestivi e malinconici che costituiscono una nuova tappa nell’evoluzione di questo artista che si affranca sempre più dai suoi numi tutelari (Radiohead e Jeff Buckley) per abbracciare un percorso sempre più personale.  I Folkabbestia sono una delle band storiche del folk italiano. La band è costituita da Lorenzo Mannarini (chitarra e voce), Francesco Fiore (basso), Nicola De Liso (batteria), Giorgio Distante (tromba), Pietro Santoro (fisarmonica) Simone Martorana (chitarra) e suona un combat-folk eclettico che pesca dalle melodie del Sud-Italia e dai ritmi balcanici abbinandoli a suggestioni cantautorali e a derive rock. Il gruppo ha pubblicato 8 album, l’ultimo è “Girano le pale” del 2010.

Il 23 giugno tocca invece a Roy Paci & The Aretuska, ensemble “strumentale” capeggiato dal grande trombettista Roy Paci. Il  gruppo di nove elementi è noto per proporre uno ska-rocksteady contaminato da jazz, reggae e sonorità latine e mediterranee. Il gruppo è noto per la partecipazione a numerose trasmissioni televisive (“Stasera pago io” “Zelig”), per aver realizzato la colonna sonora de “La Febbre” e per prodotto sei album. I più noti sono “SuNoGlobal” trainato dalla super-hit  “Toda joia toda beleza” e dai classici “Tango Mambo Jambo” e “Mezzogiorno di Fuoco” e l’ultimo “Latinista”, ispirato ai ritmi sudamericani e brasiliani, anticipato dal singolo “Bonjour bahia” (con Jovanotti).

I concerti pisani di Andrea Carboni, Flokabbestia e Roy Paci & The Aretuska sono a ingresso libero e si svolgono all’interno dell’area concerti all’interno dello spazio CUS in via Chiarugi.

Tower Festival – 22 23 e 24 giugno Area CUS (via chiarugi Pisa)

Per informazioni
web www.towerfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy