La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tossic al Jungle


I Tossic live al Jungle l'8 giugno per presentare il nuovo album

I Tossic live al Jungle l'8 giugno per presentare il nuovo album

Sarà il quartetto metallico dei Tossic a inaugurare la stagione estiva 2013 al the Jungle di Cascina. L’8 giugno (e non il 1° come inizialmente era stato previsto) La band pisana presenta infatti il nuovo album dall’emblematico titolo “Mi stuprasti? Eh? Puppa!” che arriva dopo “Transumanza” pubblicato nel 2007. Sette anni sono tanti. Stefano “Satana” Rossi (il bassista della band) non c’è più, la scena “metal” è cambiata, non necessariamente in meglio, ma per fortuna i Tossic rimangono sempre una garanzia: thrash metal senza fronzoli, diretto in faccia ma ricco di una carica armoniosa e di divertenti (e intelligenti) liriche al vetriolo recitate in vernacolo pisano con “parolacce” varie inserite al “posto” giusto e mai fuori contesto. Politica, sesso, costume, divertimento, alcolici e religione: nei loro testi i Tossic parlano di tutto e senza peli sulla lingua.

Mazza (voce), Asmagheddon (chitarra), il Canna (basso) e Mitch (batteria) picchiano e ci danno dentro come non mai lanciandosi anche in “escursioni”, ben riuscite, ma non prettamente assimilabili alla loro cifra stilistica tradizionale: esempio di questo desiderio di esplorare nuovi confini musicali sono la melodica “Banale” e la rockeggiante “Irradio”.

Al disco hanno collaborato anche Terence Holler e John Crystall (rispettivamente voce e basso degli Eldritch) e Valerio Voliani, voce dei Motus Tenebrae.  Il concerto pisano dei Tossic è a ingresso gratuito ed è aperto dai rocker the Bugz.

Tossic (+ the Bugz) – 8 giugno the Jungle (via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina)

Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook

Tossic
web www.tossic.it
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy