La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nella “jungle” con Top Cat


Top Cat LS a Pisa

Top Cat LS all'ExWide il 26 gennaio

Top Cat, uno dei più noti cantanti-toaster della scena jungle londinese e del movimento dancehall-reggae inglese, è protagonista della serata organizzata all’ExWide il 26 gennaio.

Da 20 anni sulla breccia Top Cat ha scalto le classifiche di fine anni ’80 con la hit “Love mi sess”  diventando uno degli alfieri del reggae inglese in compagnia di General Levy, Daddy Freddy, e del mitico collettivo Saxon Sound System.
Agli albori della “jungle” (musica elettronica dal ritmo veloce e dal cantato in stile reggae), la voce di Top Cat è tra le più campionate e l’artista è rimasto un punto di riferimento per tutte le evoluzioni del drum&bass (dupstep, electro-funk).
Negli ultimi ultimi anni Top Cat si è dedicato in prevalenza alla carriera di produttore in ambito jungle (per Chase &Status in “Just come back”  e per Deekline & Wizard per “Outta Space/Special Dedication) e alla sua etichetta discografica 9 Live Records per la quale hanno inciso lo stesso Daddy Freddy oltre a Tad Hunter, Carlene Clarke, Vivian Jones, e molti altri.

Biglietto per il concerto pisano di Top Cat è di 5 euro.

Top Cat – 26 gennaio (ore 22:30) ExWide (via Franceschi 13 Pisa)

Per informazioni

web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy