La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

There will be blood al “Border”


There will be blood live al Borderline Club il 16 dicembre

There will be blood live al Borderline Club il 16 dicembre

Il 16 dicembre al Borderline Club per la serata organizzata in collaborazione con Watchtower Booking suoneranno i There will be blood. Il terzetto è nato nel 2009 dall’incontro tra Riccardo Giacomin e Davide Paccioretti che decidono di costituire un gruppo blues.
Ai due chitarristi si aggiunge poi il batterista Mattia Castiglioni. Dopo l’EP “Prologue”, la band comincia a muovere i primi passi sui palcoscenici e ad esibirsi in alcuni dei più importanti festival blues del nord Italia.
Nel giugno 2011 arriva il primo album “Wherever You Go” che, con il nome della band “There Will Be Blood”, rammenta “la maledizione” del protagonista del film di Paul Thomas Anderson (There Will Be Blood distribuito in Italia come “il Pertroliere”) con protagonista Daniel Day Lewis, “per il quale il sangue scorrerà ovunque vada”.
Il disco rispolvera il blues desertico contaminandolo con lo “stoner” e con certi spunti rock  e propone un sound compattissimo per l’inusuale formazione del gruppo (privo di bassista). I ritmi a volte cadenzati più raramente veloci sono sempre possenti sono arricchiti dalle liriche attingono invece dall’immaginario noir. L’ultima produzione dei There will be blood è il secondo EP “One to nothing – Diddley” (4 brani di eccellente qualità dalla trascinante “Timmy and the Bear” alla strumentale “Kangaroo”, dalla dinamica  “the Black Smith” alla sulfurea “Catch the Train”) spicca la strumentale liberamente scaricabile dal sito della band.

Il concerto pisano dei There will be blood è aperto dagli hard-rocker Electric Sheeps e dai rocker Etruschi from Lakota.
Il biglietto di ingresso è 5 euro (prima consumazione inclusa).

There will be blood (+Electric Sheeps e Etruschi from Lakota) – 16 dicembre Borderline Club via Vernaccini 7 Pisa

Per informazioni
Borderline Club
Pagina Facebook

There will be blood
web http://twbblood.blogspot.it e Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy