La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Soul Side Festival


The Soul Side Festival: due serate di musica afro (27 e 28 giugno) al Parco della Pace di Pontasserchio

The Soul Side Festival: due serate di musica afro (27 e 28 giugno) al Parco della Pace di Pontasserchio

Il 27 e 28 Giugno al Parco della Pace di Pontasserchio c’è il The Soul Side Festival: una due-giorni di musica realizzata grazie alla collaborazione tra le associazioni culturali, TheThing e Sonalastrana, lo studio di registrazione Redroom Recordings e il  negozio di dischi Sanantonio42 e il patrocinio della Provincia e dal Comune di San Giuliano Terme. Il festival è dedicato alla diffusione e promozione della black-music (nella sua accezione più ampia) nella cultura e, soprattutto nella musica.

Il 27 giugno si alternano sul palco quattro gruppi: dopo l’esordio di Tipi (J.Mahonee) suonano i Yes We Jam Live Band, band che moescola Hip-Hop al Jazz. Poi sarà la volta dei Latobesodelafazenda, quartetto di Hip-Hop funcky contaminato con all’attivo un mini e dei singoli. Chiudono la serata i Funky Mama   sestetto romano che ha pubblicato un EP omonino nel quale mascola in modo incandescente afrojazz, funky,  fusion, sonorità afro-mediterranee e andamenti che ricordano certe colonne sonore degli anni ’70.

Il 28 giugno apre il rapper Supino seguito da Pezzone & Herrera e SoulSiders per un live di rap, soul e hip-hop. Poi arriva la prima delle attrazioni della serata, i Senza Freni, storica  band pisana. Il quartetto,  Manuele Scatena (piano e organo) Leonardo “Pedro” Orlando (basso), Vincenzo Gerace (voce e chitarra) e Pablo Carboni (batteria), proporrà una scaletta, tra cover e brani originali, caratterizzata da sonorità hard-funk-rock.  La seconda attrazione sono i Voodo Sound Club, band  di afrojazz contaminato da funky, psicadelia e con liriche di denuncia sociale. Il sestetto (Guglielmo Pagnozzi  sassofono e voce, Reda Zine chitarra e voce, Davide Angelica chitarra, Salvatore Lauriola basso, Danilo Mineo percussioni e Gaetano Alfonsi (batteria) proporrà cover (di Manu Dibango, Fela Kuti e Jimi Hendrix) e brani originali.

I concerti pisani del prevedono un biglietto giornialiero di 5 euro (8 euro per l’abbonamento di due giorni). Durante la kermesse sono previsti workshop e dibattiti e saranno attivi un mercatino del disco e di prodotti vintage. L’evento pisano The Soul Side Festival si sostiene attraverso la campagna di crowfunding su Musicraiser.

The Soul Side Festival –  27-28 Giugno Parco della Pace Località Pontasserchio   San Giuliano Terme

Per informazioni
The Soul Side Festival
web www.thesoulsidefestival.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy