La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Grande jazz con The Roar at The door


The Roar at The door live all'ExWide l'11 ottobre

The Roar at The door live all’ExWide l’11 ottobre

L’11 dicembre The Roar at The door sono in concerto all’ExWide. I The Roar at The door sono un quartetto di jazz spumeggiante costituito da Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto), Mauro Ottolini (trombone), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria).

L’ensembre propone una musica che è un caleidoscopio di suoni, una continua variante di soluzioni timbriche, che travolge l’ascoltatore e lo conduce in un viaggio alla riscoperta delle radici del jazz, dei temi cari a questo genere musicale alla sperimentazione dei suoni, al gioco di di melodie e armonie frammentate.

La band nasce dall’omonimo album di Pareti “The Roar at The door“, lavoro impressionante per raffinatezza della scrittura e performance strumentale tanto che non poteva tradursi anche in un gruppo che suona  con una notevolissima energia grazie agli spettacolari dialoghi tra i fiati e l’incalzare della sezione ritmica. Le composizione, di Pareti, vanno dal jazz-funky di Chicago, al jazz di New Orleans alla variante balcanica. Ovviamente i The Roar at The door stanno lavorando ad un nuovo album la cui uscita è previste per l’inizio del 2014. Il prezzo del biglietto per il concerto pisano dei The Roar at The door è 5 euro.

The Roar at The door – 11 dicembre (21:30) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy