La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

The Auanders in città


Il virtuoso chitarrista Francesco Diodati, uno dei nove componenti dei The Auanders in concerto a Pisa il 4 ottobre

Il virtuoso chitarrista Francesco Diodati, uno dei nove componenti dei The Auanders in concerto a Pisa il 4 ottobre

Il 4 ottobre al Teatro della Chiesa di Sant’Andrea, suonano i The Auanders. Il concerto rientra nel calendario di eventi dell’Internet Festival ed è stato organizzato grazie alla collaborazione di ExWide e ToscanaMusiche. I The Auanders sono un gruppo costituito da “stelle” della scena jazzistica italiana:   a nove elementi che hanno in comune il fatto di aver registrato per l’etichetta discografica Auand Records di Marco Valente. La band è formata da  Francesco Lento (tromba), Gaetano Partipilo (alto sax, flauto), Francesco Bearzatti (tenor sax, clarinetto), Francesco Bigoni (tenor sax, clarinetto), Beppe Scardino (baritone sax), Federico Pierantoni (trombone), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (basse, contrabbasso) e Ermanno Baron (batteria).

L’ensemble nasce dopo l’esperienza del festival a New York del 2011 in occasione del decennale della Auand. Il gruppo propone un repertorio originale di brani composti e arrangiati dai componenti del gruppo. Degli Auanders fanno i membri dei Francesco Diodati Neko (Baron, Bigoni, Diodati e Ponticelli), Scardino sassofonista dei Mr Encore, Partipilo, altro eccellente musicista del trio di prog-jazz Partipilo-Okazaki-Weiss. Il gruppo propone un repertorio originale di brani di free-jazz e jazz contemporaneo composti e arrangiati dai componenti della band.

Il concerto pisano dei The Auanders è a ingresso libero

The Auanders – 4 ottobre (ore 22:00) Teatro di Sant’Andrea

Per informazioni
Internet Festival
web www.internetfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy