La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sapori e suoni dal Mediterraneo


Eugenio Bennato, live il 17 maggio al Lumiere

Eugenio Bennato, live il 17 maggio al Lumiere

Doppio appuntamento con il folk d’autore al Lumiere. Il 16 maggio suonano i Tarantaraba e il 17 maggio Eugenio Bennato.
Anticipati da un aperitivo dal gusto mediterraneo i Tarantaraba, propongono una musica di sintesi che sa di canzoni popolari, melodie “tribal” e influenze della world music.  Il concerto pisano della band è a ingresso libero.

Il 17 maggio sale sul palco del Lumiere Eugenio Bennato grande vate della musica folk italiana. Nato artisticamente negli anni ’70 come cantautore napoletano insieme a Tony Esposito e ai suoi fratelli (Edoardo e Giorgio), ha poi abbracciato il pop (celebri sono i suoi singoli  “Sole Sole”, “La città di Mare” e “Novecento aufwiedersehen”) per riscoprire la musica popolare italiana e in particolare la Taranta (la Pizzica salentina). Eugenio Bennato è stato l’ideatore (nel 1998) della rassegna “Taranta Power” per divulgare il verbo  “del morso del ragno” attraverso non solo concerti ma scuole riservate all’insegnamento tanto della danza quanto della musica della Taranta. La sua ultima produzione discografica è   “Questione Meridionale” del 2001. Si tratta di un album che miscela melodie “meridionaleggianti” liriche di spessore cantautorale, richiami folk e ritmi latini e mediterranei. Al lumiere l’artista napoletano proporrà una selezione dei classici del suo repertorio. Il concerto pisano di Bennato prevede un biglietto di 10 euro (28 euro per chi opta anche per la cena).

Tarantaraba e Eugenio Bennato – rispettivamente 16 maggio (20:00) e 17 maggio (22:30) Lumiere vicolo del Tidi 6 Pisa

Per informazioni
Lumiere
web www.lumierepisa.com

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy