La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

T-Rumors a Pisa


Liana Marino, sul palco dell'ExWide il 29 marzo per la data pisana del T-Rumors Tour

Liana Marino, sul palco dell'ExWide il 29 marzo per la data pisana del T-Rumors Tour

Il T-Rumors Tour arriva il  29 marzo a Pisa e precisamente all’ExWide.  Ideato dall’associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del progetto GiovaniSì Live della Regione Toscana T-Rumors  ha il fine di far suonare davanti al pubblico le nuove e più interessanti proposte della musica d’autore, rock e jazz nate in Toscana.

Al concerto pisano del tour si esibiranno Giulia Pratelli, Liana Marino e i Gaga Quartet. Giulia Pratelli e una cantautrice pisana dalla voce raffinata e che ha dato alle stampe l’album “Via!” e, con la supervisione di Ferruccio Spinetti, ha registrato due brani della compilation T-Rumors abbinata al tour.

Molisana d’anagrafe ma fiorentina d’adozione, Liana Marino intreccia canzone d’autore e coloriture jazz, con influenze che derivano anche dalla musica popolare, dal rock, dai ritmi sudamericani, dal folk. Ha collaborato con Paolo Benvegnù (che la ha affiancata anche nel progettoT-Rumors) , che l’ha poi chiamata al suo fianco per alcune date, e ha dato alle stampe il mini di esordio  al quale ha collaborato Benvegnù.
Da jazz, funk e rock vengono i Gaga quartet (nel progetto T-Rumors il loro tutor Nico Gori) hanno aperto per Dave Holland, con Giovanni Falzone e Mirko Guerrini. Il quartetto (Giovanni Mancini al basso, Andrea Beninati alla batteria, Giovanni Benvenuti al sax tenore e Andrea Mucciarelli al chitarre) ha realizzato l’omonimo album al quale hanno collaborato  Ettore Bonafé e Matteo Abbado.

Tra le altre band che hanno partecipato al T-Rumors Tour si ricordano Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Elefunk, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Il concerto pisano del T-Rumors Tour è a ingresso gratuito.

T-Rumors Tour (con Giulia Pratelli Liana Marino e Gaga Quartet) – 29 marzo (ore 21) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.it e www.toscanamusiche.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy