La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“Strani Fiori” psichedelici


Gli Strange Flowers

Gli Strange Flowers, live al Borderline il 17 Dicembre

Una storica band della scena pisana (e non solo) è al Borderline il 17 Dicembre: gli Strange Flowers. Il gruppo nato nella città della Torre nella seconda metà degli anni ’80 dall’incontro tra Michele Marinò (voce e chitarra) e Giovanni Bruno (chitarra), Stefano Montefiori (Basso) e Maurizio Falciani (Batteria) si propose come una delle più interessanti realtà di musica psicadelica (Pink Floyd, Hawkind, i Beatles  dell’epoca Sgt. Pepper e gli Ozric Tentacles più rock costituiscono i riferimenti più evidenti della proposta artistica del gruppo) arrivando nel 1990 a pubblicare l’album “Music 4 astronauts”. L’album fu però il culmine della parabola degli Strange Flowers che si sciolsero a metà anni ’90.

Si riformarono però anni dopo riprendendo l’intensa attività live e pubblicando dal 2004 una serie di album quasi a cadenza annuale che testimonia una costante e felice vena creativa. Attraverso formazioni in continuo cambiamento ma sempre incentrate sulla figura di Michele Marinò la discografia degli Strange Flowers è arrivata a comprendere anche  “Across The River And Through The Trees” (2004) “Ortovivaistica” (2005), “Imaginary space travel of the naked monkeys” (2007) “Aeroplanes In The Backyard” (2008) “Vagina Mother” (2009).

L’ultima fatica degli Strange Flowers è “the Grace of Losers” (autoprodotto ma distribuito da Audioglobe) uscito a metà Dicembre e realizzato da una formazione che oggi comprende Michele Marinò (voce e chitarra), Nicola Cionini (chitarra), Alessandro Santoni (basso), Matteo D’ignazi (batteria) e da Giulia Altobelli che dal vivo si occupa delle proiezioni video . L’album è una grande conferma della cifra stilistica della band: rock psichedelico cristallino, contraddistinto da melodie ispirate, un tappeto ritmico molto più complesso di quello che appare a un fugace ascolto e armonia che ricordano i Pink Floyd dell’era Barret.

Al concerto pisano al Borderline, che è a ingresso gratuito, gli Strange Flowers presenteranno i brani del loro nuovo album.
Strange Flowers – 17 Dicembre Borderline (via Vernaccini 7)

Per informazioni
Borderline Club
e-mail: borderlineclubpisa@yahoo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy