La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Blitz di Stef Burns


Gli Stef Burns League, live al Blitz l'8 maggio (foto di Stefano Guindani progettata da Cinzia & Luca Cibelli for Twelvinthelobby)

Gli Stef Burns League, live al Blitz l'8 maggio (foto di Stefano Guindani progettata da Cinzia & Luca Cibelli for Twelvinthelobby)

Grande concerto l’8 maggio al Blitz con gli Stef Burns League, la band di Stef  Burns musicista americano noto per essere da tempo il chitarrista di Vasco Rossi. Stef collabora con il Vasco nazionale da “Gli spari sopra” e ha partecipato da allora a tutti i tour del “Blasco”.  A breve uscirà il quarto album di studio da solista (“Something Beautifull”) di Stef, che prima della pubblicazione del disco vuole testare le tracce in sede live durante il tour. Del nuovo album si sa checonterà 12 tracce,  due di queste strumentale e una sarà cantata in italiano.

Stef Burns ha già pubblicato “Swamp Tea” (1998) ricco di elementi fusion, “Bayshore Road” (2005) con il chitarrista Peppino D’Agostino  il più rockeggiante “World, Universe, Infinity” (2008). Dopo aver esordito come session-man, suonando con i Berlin (sì quelli della colonna sonora di “Top Gun”) e con Michael Bolton, ha collaborato con i grandi e sottovalutatissimi Y&T in “Ten” (e nei dischi degli anni ’90) per poi lavorare a fianco di Alice Cooper negli album “Hey Stoopid”e “The last temptation”. Oggi oltre a suonare con Vasco Rossi e a curare la sua carriere solista si esibisce con gli “Huey Lewis and the News”.

Il chitarrista americano ha assemblato per la band una formazione che dire di tutto rispetto è un semplice eufemismo: confermatissimo alla batteria c’è il musicista olandese Juan van Emmerloot (che tra i tanti ha suonato con Steve Vai e  Billy Sheehan nei Power of Three, e con  Steve Lukather), al basso e alla voce c’è Roberto Tiranti (cantante dei Labyrinth) e alle tastiere (e alla seconda chitarra) Fabio Valdemarin (noto come pianista jazz e collaboratore di Ornella Vanoni, Neffa e Angelo Branduardi). Durante il concerto gli Stef Burns League eseguiranno brani del nuovo albu, estratti da “World, Universe, Infinity” e alcuna cover.

Il prezzo del biglietto del live dei Stef Burns League del suo gruppo è di 20 euro. In apertura suona Finaz (il chitarrista dei Bandabardò) che presenta i brani del suo disco “Guitar solo”.

Stef Burns League – 8 maggio (ore 22:30) Blitz Live Music Pub Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena – Vicopisano

Per informazioni
Stef Burns
web www.stefburns.com
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy