La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sound latino con i Sonido Gallo Negro


Sonido Gallo Negro: live a Pisa il 25 gennaio

Sonido Gallo Negro: live a Pisa il 25 gennaio

L’associazione culturale Cantiere San Bernardo festeggia il 25 gennaio i suoi dieci anni di attività con il concerto dei Sonido Gallo Negro. Il gruppo messicano, che approda per la prima volta in Italia nell’ambito del tour “Fine del Mundo” organizzato per l’album “Cumbia Salvaje”,  è composto da componenti dei Twin Tones e dei Telekrimen.

La band è inoltre accompagnata dal video-artista Dr. Alderete che durante i live proietta video e immagini con il software Tagtoo creando disegni collegati all’accompagnamento musicale.

I Sonido Gallo Negro propongono una musica che è una rivisitazione psichedelica della cumbia peruviana (musica che accompagna danze e canti tradizionali dei paesi sudamericani) fortemente contaminata da un certo indie rock, dal boogaloo (musica latino-americana che mescola soul e blues con il mambo) e da melodie cubane. Si tratta di una miscela “ballabilissima” e fortemente esplosiva dal punto di vista musicale.

 

Il concerto pisano dei Sonido Gallo Negro è a ingresso gratuito.

Sonido Gallo Negro – 25 gennaio (ore 21:30) Cantiere San Bernardo (via Pietro Gori angolo via San Bernardo Psia)
Per informazioni
Cantiere SanBernardo
e-mail info@cantieresanbernardo.it
web www.cantieresanbernardo.it

Sonido Gallo Negro
http://jorgealderete.com/online/gallonegro

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy