La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Afrobeat & funk sull’Arno


I Sonalastrana live ad ArnoVivo il 29 giugno (foto di Francesco Pelosi)

I Sonalastrana live ad ArnoVivo il 29 giugno (foto di Francesco Pelosi)

Il 29 giugno serata di black music e afrobeat ad ArnovivoJohn La Forges e Sonalastrana presentano infatti le loro nuove fatiche discografiche.
I John La Forges sono un gruppo di crossover rock con marcate influenze funk e richiami al reggae e world music. Le due band presentano le nuove fatiche discografiche. La band è costituita da musicisti (Cristiano Stocchetti al sax, Roberto Molesti alle tastiere, Fabio Di Tanno al basso e Matteo D’Ignazi alla batteria) che hanno collaborato con artisti quali Paolo Fresu, Mariapia De Vito, Franco Santarnecchi e Carl Potte. La band ha collaborato al progetto “Cani Arrabbiati” dedicato alle colonne sonore dei film italiani degli anni ’70 e sul palco di Arnovivo presentano il nuovo Ep.

Sonalastrana è una “big-band” composta da 13 elementi: Marco Calcaprina alla tromba, Simone Coscetti al trombone, Sigi Beare al sax alto, Nicola Pizzanelli e Giovanni Ghezzi al sax tenore, Alessandro Froli e Ilaria Cardini al sax baritono, Livio Ercoli al basso, Tommaso Tanzini alla chitarra, Valerio Selva alla batteria, Francesco Condino alle congas, Matteo Ivaldi bongò e timbales e Mario Ventrelli alle percussioni.

Dopo l’esordio “African Attack” i Sonalastrana hanno dato alle stampe “Community” realizzato con il sostegno dei fan tramite la piattaforma di crowfunding Music Raiser. Si tratta di un lavoro che conferma la cifra stilistica della band: un afrobeat, sullo stile di Fela Kuti, aperto alle contaminazioni funk, reggae e world music. Al disco hanno collaborato Dimitri Grechi Espinoza, Paolo “Pewee” Durante e Simone Padovani
Il concerto pisano di John La Forges e Sonalastrana è a ingresso libero.
John La Forges e Sonalastrana – 29 giugno ArnoVivo golena di Lungarno Buozzi  Pisa

Per informazioni
web www.arnovivo.it

Ingresso gratuito

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy