La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sonalastrana all’ExWide


Sonolastrana in concerto all'ExWide il 10 marzo

Sonolastrana in concerto all'ExWide il 10 marzo

Il collettivo Sonalastrana è ospite dell’ExWide per la serata del 10 marzo. L’ensemble, costituito da 14 musicisti, suona un repertorio basato pressoché esclusivamente sulla musica e sui ritmi “afrobeat”: versione del pop contaminata da dose massicce di funky, da jazz, blues e ritmi etnici africani molto in voga negli anni  ’70 e la cui massima espressione è stata quella del musicista  Fela Anikulapo Kuti.

Alle sonorità di the Black President (soprannome di Fela Kuti) e a quelle di altri gruppi afrobeat (come Antibalas, Daktaris e Kokolo) è dunque dedicata la proposta musicale di questo gruppo costituito da fiati (Marco Calcaprina alla tromba, Stefano Lupo e Monica Pucci al sax alto, Nicola Pizzanelli e Giovanni Ghezzi al sax tenore, Alessandro Froli e
Ilaria Cardini al sax baritono, Simone Coscetti al trombone), percussioni (Valerio Selva alla batteria, Francesco Condino alle congas, Matteo Ivaldi al bongò clavi e Mario Ventrelli, shekerè percussioni) e da Tommaso Tanzini alla chitarra e Livio Ercoli al basso.

Nel 2010  i Sonalastrana hanno pubblicato il loro esordio discografico “African Attack”, e da allora la band ha affiancato ai concerti in piazza anche live acustici e ha iniziato ad eseguire anche brani originali, abbinati al ricco repertorio di cover, che prevedono la ritmica della chitarra e inserti di elettronica. Tratto comune delle esibizioni del gruppo è una grande carica energetica accompagnata da sonorità “ballabilissime”.

Il biglietto per il concerto pisano dei Sonalastrana ha un prezzo di 3 euro.

Sonalastrana – 10 marzo (ore 22:00) ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)

Per informazioni
ExWide
e-mail info@exwide.com
web www.exwide.com

Sonalastrana
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy