La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

18 and life per sempre


Gli Skid Row live il 5 agosto al The Jungle

Gli Skid Row live il 5 agosto al The Jungle

Il 5 agosto al The Jungle di Cascina suonano gli Skid Row. Rispetto a quando “18 and Life” e “Youth Gone Wild”  impazzavano nella classifica dei singoli a stelle e strisce è passata un’era musicale (era il lontano 1989). Il mitico cantante Sebastian Bach ha da tempo abbandonato il gruppo (così ha fatto anche l’ottimo batterista Rob Affuso), la band si è poi “ibernata” per poi tornare all’attivita alla fine degli anni ’90 intorno al nucleo Rachel Bolan (basso) Scotti Hill (chitarra) e Dave Sabo (chitarra)  si è aggiunto il nuovo cantante Johnny Solinger. Vari musicisti si sono invece avvicendati alle pelli e ai cimbali fino all’ultimo Rob Hammersmith (nel gruppo dal 2010) .

La band resterà sempre legata con il primo album (capolavoro) che per freschezza feeling e attitudine rimande uno dei migliori lavori di sempre in campo sleaze rock/hard rock. I singoli “18 and Life”  “Youth Gone Wild”  la ballad “I Remember You”  e il terzetto di apertura  “Big Guns”,  “Sweet Little Sister” e  “Can′t Stand the Heartache”  sono le tracceda segnalare in un disco semplicemente maestoso. I successivi “Slave to the Grind” e “Subhuman Race” videro un indurimento progressivo delle ritmiche e del sound e un successo decrescente complice anche l’esplosione del grunge. I due ultimi album  degli Skid Row sono “Thickskin” (2003) e “Revolutions per Minute” (2006) sono stati più giudicati per la mancanza di Bach che per il loro valore musicale (due buoni album, soprattutto il primo, di alternative rock-metal)
Gli ultimi lavori degli Skid Row  sono i due mini “United Worlwide Rebellion : Chapter One” (11 tracce) e “United Worldwide Rebellio: Chapter Two” che vedono il gruppo alle prese con un rock-metal moderno ben fatto e orecchiabile.
In apertura suonano i  J27 (hard rock) il cui loro ultimo lavoro è  il valido “Generazione Mutante”,  i Scarlet and the Spooky Spiders (punk-rock) e Captain Jacobs (hard’n heavy).

Il concerto pisano degli Skid Row prevede un biglietto di ingresso di 25 euro (20 euro più diritti di prevendita se non acquistato alla biglietteria del the Jungle ma tramite il circuito www.boxol.it o al Borderline).

Skid Row (+ J27, Scarlet and the Spooky Spiders e Captain Jacobs) – 5 agosto (ore 19) The Jungle via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina

Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy