La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nesti & Young Senza Filo


Senza Filo OneShot, il live del duo Titta Nesti & Ellie Young è il 16 gennaio al Cantiere San Bernardo

Senza Filo OneShot, il live del duo Titta Nesti & Ellie Young è il 16 gennaio al Cantiere San Bernardo

Il contest Senza Filo 2013 si è svolto a novembre e nell’attesa dell’edizione 2014, il Cantiere San Bernardo ha organizzato per il 16 gennaio un concerto “unplugged” con il duo Titta Nesti & Ellie Young, il live battezzato Senza Filo OneShot vede protagoniste una delle più note cantanti italiane di jazz e una nota violoncellista inglese.

Titta Nesti   ha fatto  parte della New Project Jazz Orchestra di Trento diretta dal M° Renzo Vigagni con la quale si è esibita al fianco di Andrea Braido, Rudy Migliardi, Bruno De Filippi e Lee Konitz. Dal 1990 collabora come voce solista con il coro Jubilee Shouters diretto da Gianna Grazzini, che nel 2004 riceve da Mario Luzi il Premio “G. La Pira”.  Nel 2001 inizia la sua collaborazione tuttora attiva con Franco Santarnecchi  col quale registra nel 2007 il cd “Floatin”. Nel 2009 esce, il secondo album “Canzoni Censurate” (con Jacopo Martini, Filippo Pedol e Gabriele Mastroianni) e nel 2009 viene candidata  come “Best Jazz Singer” per l’Italian Jazz Awards – Premio Luca Flores. Si esibisce con Butch Morris e collabora con Franco Nesti e Duccio Bertini, col sestetto di Norbert Dalsass, e con la “Franco Santarnecchi Waves Orchestra”. Nell’estate 2012 tiene una serie di concerti con il pianista americano Joel Holmes.

Ellie Young arriva in Italia nel 2006 dove a tutt’oggi suona e insegna. Ha partecipato a numerosi festival (Festival Puccini, Effetto Venezia, Musica sotto La Torre, Grey Cat Jazz Festival, Lucca Jazz Donna e Bolgheri Jazz solo per citarne alcuni) e ha registrato le parti di violoncello per le musiche dei film “Il peso dell’aria”, “Tutti intorno a Linda”, “L’erede”, “Dopo quella notte” e “L’ultimo ultras”. Di formazione classica Ellie suona anche altri genere (jazz e rock). Collabora con la Waves Orchestra di Franco Santarnecchi, Les Anarchistes, Trio Somerset e il Mondrian Ensemble.

Il concerto pisano Senza Filo OneShot duo Titta Nesti & Ellie Young è a ingresso gratuito. Prima del concerto c’è l’aperitivo e l’asta per accaparrarsi i pezzi dell’allestimento dell’edizione 2013 di Senza Filo

Senza Filo OneShot duo Titta Nesti & Ellie Young – 16 gennaio (ore 23:00) Cantiere San Bernardo via san Bernardo Pisa

Per informazioni
Senza Filo
web www.senzafilomusiccontest.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy