La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Senza Filo ma con la musica


Dal 7 al 30 novembre torna l'edizione 2013 del festival acustico Senza Filo

Dal 7 al 30 novembre torna l’edizione 2013 del festival acustico Senza Filo

Ritorna Senza Filo, il contest di musica acustica senza amplificazione organizzato dal Centro Culturale Sanbernardo di Pisa: le date della quarta edizione del festival sono 7, 14,21, 28 e 30 novembre. Il festival 2013 conferma la formula delle due  esibizioni a serata con tanto di ospiti speciali che arricchirrano i concerti.

Si parte il 7 novembre con lo scontro tra Bernardo Sommani, cantante dei rocker la Fortuna di Nashira che in veste solista si propone come cantautore dalle influenze jazz e rockeggianti  e Madaus, quartetto di musica cantautorale che utilizza un originale strumentazione. Ospiti speciali sono Dimitri Espinoza e Simone Padovani (che collabora con Bobo Rondelli e l’Orchestrino) mentre il gruppo I Fiati Pianificati proporrà un esibizione all’insegna degli strumenti a fiato.

Il 14 novembre sul palco ci saranno Bart la Falaise e Troxy Bang (terzetto acustico nato da una costola dei NeroCarnaleò. Lo special guest della serata saranno i Sonalastrana mentre protagonisti delle apparizioni musicali sono Felice Pantone e La Materia Bigia.

Il terzo appuntamento di Senza Filo (21 novembre) vedrà i Model T (terzetto folk costituito da Luca Guidi, Fabrizio Marianelle e Luca Balest) e i Potaporco (quintetto ska-reggae-folk). Si esibiranno poi gli Afrore (duo jazz costituito da Silvia Bolognesi e Daniele Paoletti) e i Pop Lovers.

Per il 28 novembre è in programma il concerto pisano di May Gray (quartetto indie-rock) e di Masa (one-man band di rock). Ospiti speciali saranno i Betti Barsantini (duo di Alessandro Fiori e Marco Parente), e si esibiranno pure Le Briciole di Lokum e Marina Mulopulos.

Il 30 novembre è in programma la gran finale con i quattro gruppo vincenti nelle eliminatorie. Per l’occasione ci sarà anche Tommaso Novi dei Gatti Mezzi e si esibiranno i Trebor Noff e il Teatro Cantiere.

I concerti del Senzo Filo Music Contest sono a ingresso libero e  inizieranno alle ore 21:00 senza alcun ritardo dato che il  Cantiere Sanbernardo chiude alle ore 00.30.  Anche per questa edizione del festival gli allestimenti scenografici sono curati da Andrea Locci in collaborazione con la grafica di Annalisa Zampaglione e gli interventi ‘live’ dello street artist Ark8.
Senza Filo – 7 14 21 28 e 30 novembre Cantiere San Bernardo, Chiesa di San Bernardo via Gori Pisa

Per informazioni
Cantiere San Bernardo
web www.senzafilomusiccontest.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy